MUSICA
Ccp Agricantus 2010: “AREAcustica” e “Sud’Aut”
I 12 concerti previsti per la stagione 2010 del Ccp Agricantus saranno divisi nelle due classiche rassegne “AREAcustica” e “Sud’Aut”, tra cantanti e musicisti
Nada & Fausto Mesolella saliranno sul palco dell’Agricantus giovedì 11 marzo coinvolgendo il pubblico con sonorità acustiche tratte dal repertorio della grande musica d’autore italiana e i nuovi adattamenti proposti dalla famosa cantante livornese. Giovedì 18 marzo, il famoso chitarrista Sandro Torlontano proporrà il suo repertorio artistico mentre giovedì 25 marzo potremo ascoltare i Têtes de Bois i quali sapranno coinvolgerci con la poesie musicali di Baudelaire e le canzoni di Brassens e Ferré. Giovedì 1 aprile Massimo Languardia, uno dei soci fondatori dell’Agricantus, e gli Antura proporranno brani tratti dal loro vasto repertorio di musica popolare e sonorità etniche extraeuropee. La band Parto delle nuvole pesanti sarà protagonista della serata di mercoledì 7 aprile presentando il loro ultimo lavoro che segna l’evoluzione degli artisti verso la world music. I testi proposti, cantati in dialetti diversi e a più voci, trattano temi attuali come lo spopolamento delle campagne, l’inquinamento, il diritto alla vita e alla morte, la perdita della cultura e l’importanza della terra per il futuro.
Giovedì 15 aprile sarà la volta di Mario Stefano Pietrodarchi, vincitore nel 2001 del Trofeo Mondiale di Fisarmonica, e Luca Lucini i quali si concentreranno sul tango proponendo brani appartenenti al repertorio classico e contemporaneo. La stagione terminerà giovedì 22 aprile con una serata interamente dedicata alle sonorità del famoso chitarrista Maurizio Norrito. Per partecipare ai concerti proposti è possibile, da quest’anno, acquistare i biglietti online sul sito www.agricantus.org oppure presso il botteghino del teatro. Per quanto riguarda il costo dei biglietti è da tener presente che acquistandoli online si potrà usufruire di uno sconto. In particolare, per i concerti di Irio De Paula Trio, Claudio Lolli & Paolo Capodacqua & Nicola Alesini, Nada & Fausto Mesolella e Têtes de Bois il biglietto intero costa 21 euro più 1 euro di diritti di prevendita; il biglietto ridotto per tesserati Cral, Ideanet e Diamond Card, costa 18 euro più 1 euro per diritti di prevendita; il biglietto ridotto per studenti, over 60 e residenti nella provincia di Palermo è di 14 euro più 1 euro di prevendita; il biglietto online, infine, ha il costo di 16 euro più 2 euro di prevendita.
Per i concerti di Parto delle nuvole pesanti, Elisir feat Walter Calloni, Francesco Buzzurro, Mario Stefano Pietrodarchi & Luca Lucini Bois il biglietto intero costa 18 euro più 1 euro di diritti di prevendita; il biglietto ridotto per tesserati Cral, Ideanet e Diamond Card, costa 15 euro più 1 euro per diritti di prevendita; il biglietto ridotto per studenti, over 60 e residenti nella provincia di Palermo è di 12 euro più 1 euro di prevendita; il biglietto online, infine, ha il costo di 13 euro più 2 euro di prevendita. Il biglietto per i concerti di Bottega Retrò, Sandro Torlontano, Massimo Laguardia & Antura e Maurizio Norrito ha il costo di 12 euro più 1 euro di diritti di prevendita (intero); 10 euro più 1 euro per diritti di prevendita (ridotto per tesserati Cral, Ideanet e Diamond Card); 8 euro più 1 euro di prevendita (ridotto per studenti, over 60 e residenti nella provincia di Palermo); 8 euro più 2 euro di prevendita (biglietto online). Maggiori informazioni sono disponibili ai numeri 091.309636 e sul sito www.agricantus.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|