MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Castello a Mare: Caparezza con il "Sogno Eretico"

Nell'ambito della terza edizione della rassegna "Porto d'Arte", Caparezza porterà a Palermo il suo "Sogno Eretico Tour", provocazione alla società contemporanea

  • 30 agosto 2011

La “testa riccia” più famosa della musica italiana approda nel capoluogo siciliano, in un mix di musica, ironia, satira politica e divertimento: stiamo parlando di Caparezza, che mercoledì 31 agosto alle 21.30 toccherà anche Palermo con il suo "Sogno Eretico Tour". L’ennesima ironica provocazione alla società contemporanea del cantautore si terrà nell’ambito della terza edizione della rassegna “Porto d’Arte”, promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali di Palermo.

Ad aprire il concerto palermitano di Caparezza il rapper OthelloMan; in scaletta pezzi tratti dagli album "EddiePalermo2000" (Su Me stesso), "Cerco Pace" (Sai Com’è?), “Musica Classica" (Non Sono Figo), dall’ep "Prima Dell’Odio" ("Credimi", "Nel Posto" e "Tetriz"). E ancora "U tagghiamu stu palluni", il brano in dialetto nato all’interno del “Progetto Combomastas” diventato famoso in tutta Italia e che ha visto OthelloMan in prima fila. Saranno inoltre anticipate in esclusiva per il pubblico del Castello a mare alcune canzoni tratte dal suo nuovo album intitolato “Attraverso l’odio”, la cui uscita è prevista per novembre di quest’anno e che vede tra i featuring lo stesso Caparezza.

Adv
Nella suggestiva location del Complesso Monumentale del Castello a Mare, il rapper pugliese Caparezza presenterà il suo ultimo disco, che dà anche il titolo al tour, “Sogno Eretico”, un album dove emerge forte il suo immancabile gusto per l’invettiva sociale e la satira politica, a tre anni di distanza da "Le Dimensioni del mio Caos". Sul palco Caparezza porterà alcuni brani che hanno già riscosso grande successo, fotografie ironiche di un paese afflitto da storture diffuse.

E così il rapper si esibirà con alcuni successi come "Legalize the premier", pezzo dedicato al presidente del Consiglio, "Chi se ne frega della musica" e "Goodbye Malinconia" fino ad arrivare a "Sono il suo sogno eretico", omaggio ai grandi eretici Giovanna D’Arco, Girolamo Savonarola e Giordano Bruno. I biglietti del concerto sono acquistabili in prevendita presso il circuito Box Office Sicilia al costo di 18 euro (posto unico). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 091.7308489.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI