ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Cassarà inaugura i nuovi spazi espositivi di XXS

Un nuovo spazio dedicato alle esposizioni artistiche sarà inaugurato in via XX Settembre con la personale fotografica di Lorenzo Cassarà

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2011

Un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea: è la Galleria Xxs (via XX settembre 13, Palermo) che aprirà al pubblico martedì 21 giugno alle ore 19.30. La prima tappa del nuovo spazio espositivo è la personale fotografica, ad ingresso libero, dell’artista messinese Lorenzo Cassarà dal titolo “Cura ut Valeas" curata da Enrica Carnazza. Il gusto del racconto accompagna tutte le opere di Cassarà frutto di una ricerca che negli ultimi anni lo ha portato a concentrarsi sull’osservazione dei suoi oggetti e soggetti come la natura e gli spazi più intimi dell’uomo, per poi conferire loro una rilettura tutta nuova.

«È un lavoro ambizioso affascinante e assai complesso - dice la curatrice scrive di Cura ut Valeas, Enrica Carnazza - in “Cura ut valeas” ambizioni iconografiche e fascino evocativo, sono catturate da vedute a volo d’uccello. C’è il vecchio e il nuovo mondo in queste immagini visionarie. Concepito come progetto in itinere, tra cielo e mare, l’artista, in questo caso, diventa regista e direttore di buoni auspici come esprime il titolo». La mostra, che in realtà fa parte di un progetto molto più ampio in continua evoluzione, rimarrà aperta fino a venerdì 22 luglio e sarà aperta al pubblico dalle 17 alle 20. Per ulterior informazioni è possibile telefonare al numero 393.9356196.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI