FOOD & WINE
Casa Barilla: i sapori a piazza Unità d'Italia
Un week-end all’insegna della convivialità e dei buoni sapori, in piazza Unità d’Italia, con gare di cucina, seminari e giochi per i più piccini
Dopo aver attraversato la penisola, Casa Barilla approda in Sicilia per un week end all’insegna della convivialità e dei buoni sapori. Sabato 6 e domenica 7 novembre la 5° tappa dell’evento itinerante sarà a Palermo, in piazza Unità d’Italia, dalle 10.30 alle 19.30. Per tutti gli appassionati di arte culinaria e non solo, ecco un fitto programma di attività: gare di cucina, seminari, giochi per i più piccoli. Per chi sa muoversi tra i fornelli, una gara di cucina: basterà iscriversi al concorso tramite il sito www.barilla.it, inserire una ricetta a scelta aggiungendo un tocco di creatività personale e attendere di essere tra i fortunati che potranno partecipare.
Qualora rimanessero posti liberi è possibile iscriversi alla gara anche a Casa Barilla durante la giornata dell’evento. I cuochi saranno valutati da una giuria composta da volontari iscritti attraverso lo stesso sito e da chef professionisti, e il vincitore della tappa di Palermo potrà partecipare alla sfida finale che si terrà a Roma domenica 28 novembre. Ci saranno seminari di cucina tenuti dagli chef professionisti di “Academia Barilla” che offriranno nuovi spunti, consigli e idee creative per aggiungere un tocco in più alle proprie abilità culinarie. Per citarne alcuni “Ricette regionali”, “Menu sostenibili per la salute e l’ambiente” per preparare piatti gustosi realizzati con ingredienti sani per la salute e sostenibili per l’ambiente, o “l’Arte di apparecchiare la tavola” tenuto da esperti del settore, per fornire utili suggerimenti su come presentare i piatti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"