TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Carrubello: in scena il "paese" di Vespertino

Una storia curiosa, complicata e divertente, sull’insopportabile segreto di un paese immaginario, raccontato da uno strano, buffo e strampalato abitante

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2009

Strano, buffo e strampalato: questo il protagonista del nuovo spettacolo di Sergio Vespertino, “Carrubello”, di scena da venerdì 20 marzo fino a domenica 19 aprile, ogni fine settimana, sul palco dell’Agricantus (via XX settembre 82/a), alle 21.30, i venerdì e i sabato, e con un doppio appuntamento domenicale, uno alle 18 e uno alle 21.30. Il teatro si fa così, cornice della storia di un paese immaginario, Carrubello appunto, dove a raccontarlo è un improbabile abitante, voglioso di togliersi dal groppone un insopportabile segreto. Pare infatti che tutti gli abitanti del paese siano stati soggiogati, trasformati e rimodellati da un solo fatto.

Un monologo comico dalla storia davvero curiosa e complicata con il quale Vespertino stuzzica con quel solletico che fa ridere, lo spettatore, utilizzando creature semplici, che non riescono mai a comunicare del tutto il loro segreto. Lo spettacolo divertirà il pubblico per le storie e gli intrecci di fatti e fatterelli di paese, per i personaggi verosimili o assolutamente impossibili, per come si coglie il vero e lo si gioca. Lo spettacolo, inoltre, sarà accompagnato dalle musiche originali di Pierpaolo Petta, musicista palermitano già compositore della colonna sonora dello spettacolo “Il signor Vattelappesca” sempre di Sergio Vespertino.

L’attore palermitano, classe ’62, è da tempo uno dei comici più famosi della scena cittadina con il suo teatro che è il frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità da attore. Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro per l’intero, di 13 per il ridotto, riservato ai possessori di carte sconto, mentre gli studenti, gli over 60 e i residenti nella provincia di Palermo pagheranno 10 euro. A tutti i prezzi bisogna poi aggiungere i diritti di prevendita. Per maggiori informazioni è possibile comunque visitare il sito www.agricantus.org.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI