CULTURA
Carnevale Termitano, tra musica e comicità
Quest'anno Termini Imerese vedrà come ospiti i Dari, Giovanni Cacioppo e Roy Paci & Aretuska; non mancheranno i carri ispirati agli scandali dell'attualità
Domenica 6 marzo, alle 21, momento tutto da ridere con il comico Giovanni Cacioppo, che proporrà i suoi personaggi noti al pubblico di Zelig, Colorado Café e Mai dire gol. Cacioppo sarà affiancato sul palco dalla “Carovana Stramba”, una piccola e divertentissima compagnia di artisti che assicureranno alla platea risate a non finire. Il Carnevale Termitano chiuderà martedì 8 marzo con l’allegria e l’esuberanza del sound di Roy Paci & Aretuska: un concerto da non perdere e che animerà il pubblico grazie ai ritmi travolgenti dei loro successi. Ma, come in ogni Carnevale che si rispetti, non mancheranno i carri: quest’anno Termini Imerese, ovviamente in linea con i tempi, proporrà dei carri ispirati agli scandali dell’attualità, ai problemi di Termini Imerese e non solo.
Un altro carro sarà dedicato alla “febbre” dei gratta e vinci, che si prende gioco della mania della gente di fare i conti con la tentazione di diventare milionari e navigare in un mare di soldi. Ai mitici personaggi della Looney Tunes è invece dedicato il carro “Bugs Bunny”, in cui il coniglietto è seduto su un prato circondato da carote. Infine, il carro dal titolo “U Nannu ca’ Nanna”, che raffigura una Fiat Cinquecento a bordo della quale viaggeranno le maschere storiche del Carnevale Termitano. Ad animare le sfilate, che si potranno seguire anche su un maxi schermo, ci saranno Sasà Salvaggio e la showgirl siciliana Eliana Chiavetta. I carri in gara saranno valutati da una giuria popolare e una tecnica, guidata da Vincino, disegnatore satirico che firma pungenti vignette su “Il Foglio” e il “Corriere della Sera” e composta dal comico Giovanni Cacioppo e da Francesca Spatafora, direttore del Parco archeologico di Himera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"