ATTUALITÀ
BiciPa: con il bike sharing Mondello si tinge di "verde"
Dopo i successi del bikesharing, il Comune sta provvedendo all'installazione di una postazione in piazza Mondello. Le bici saranno attive entro la fine di aprile
BiciPa si è rivelato essere un esperimento più che riuscito: in pochissimi mesi, sono numerosi i ciclo-parcheggi installati in tutta la città e tanti i cittadini che ne fanno utilizzo.
Visto che è stato raggiunto il successo sperato, con tanti abbonamenti venduti fin dai primi mesi di vita del progetto, il Comune sta provvedendo all'installazione di una postazione in piazza a Mondello, a ridosso della statua della Sirenetta.
I lavori sono già iniziati e si spera che BiciPa a Mondello possa essere fruibile entro il prossimo 25 aprile o, al massimo, entro la fine del mese, con ben 15 stalli a disposizione di cittadini, turisti e bagnanti.
Con l'avvicinarsi di un'estate molto calda, gli amanti delle due ruote potranno raggiungere la spiaggia in sella, apportando il proprio contributo per una maggiore eco-sostenibilità.
Dopo l'inaugurazione degli stalli di piazzale Ungheria, che hanno fatto salire a 12 il numero di stazioni attive su un totale di 37, da qualche giorno, sono iniziati i lavori in via Volturno e piazza Giulio Cesare.
Inoltre, l'Amat è al lavoro per incrementare ulteriormente il numero di postazioni, prevedendo l'installazione di una nuova ciclo-stazione in via Terrasanta e, una volta completata la rete, l'inizio di lavori per altre postazioni in piazza Caboto e in viale Regina Elena, proprio di fronte all'Antico Stabilimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo