BALARM
Balarm magazine #31: è in edicola il nuovo numero
Il nuovo numero di Balarm magazine #31 è in vendita nelle edicole di Palermo. Interviste, rubriche e personaggi, sempre in rigorosa "chiave Balarm"
Il nuovo numero di Balarm magazine #31 è in vendita, al costo di 3 euro, con copertura trimestrale e in formato PLUS, esclusivamente in alcune edicole di Palermo e Mondello (QUI LA LISTA DETTAGLIATA DELLE EDICOLE).
"Creatività 2.0" è il titolo del nuovo Focus di Balarm, un ampio approfondimento dedicato alle start-up, le nuove e giovani imprese tra talento e creatività: volti e idee che innovano, propongono, "fanno" ogni giorno. Perché, come ha detto Albert Einstein, "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose".
Come un racconto corale, le pagine raccolgono tante voci, con le interviste rigorosamente in chiave Balarm: da una conversazione con Michela Stancheris, neoassessore al Turismo della Regione Siciliana, al botta e risposta con la fotografa Letizia Battaglia, fino a Nino Frassica, testimonial per la campagna AGSAS a supporto dei soggetti autistici e delle loro famiglie. Dal presente più tangibile si passa ad un passato per nulla sbiadito: l'Icon di questo trimestre è Domenico Modugno ma non manca uno zoom sui personaggi che respirano e hanno respirato nei nostri luoghi, gli stessi di cui scrivono e hanno scritto la storia, come Padre Pino Puglisi, protagonista dell'Intervista Impossibile di questo numero.
Musica, cinema e arte pervadono Balarm magazine #31: "Mondo dj" dipinge un ritratto della Palermo che ballava la disco-music negli anni Settanta fino agli anni '90, un ventennio di storia sonora di intrattenimento; "The End?" accende i riflettori su virtuose epoche trascorse in nome di un cinema buono, che registrava proprio a Palermo le sue pellicole migliori.
Tornando poi al presente, interviste a No Hay Problema, Antonella Lo Coco e Thony, e spazio dedicato alle tele d'autore di Dario Ballantini, trasformista in tv per Striscia la notizia che veste egregiamente anche i panni del pittore. Non manca, chiaramente, lo sguardo puntato sull'imminente Pride nazionale.
E poi ci sono le consuete rubriche a firme note: Cartacanta di Maurizio Carta, Politicamente di Pasquale Hamel, Il Greco Parlante di Giacomo Greco, B/Design di Agnese Giglia, B/Food di Teresa Armetta, B/Gustibus di Letizia Mirabile, Rotocalcio di William Anselmo, Gli Incricchiati di Gianpiero Caldarella, B/Star l'oroscopo di Marco Amato, e Networds di Tony Siino. Come di consueto, infine, le pagine dedicate ai Bistrò e ai Weekend, ma anche agli appuntamenti e i collage per un’informazione sempre più capillare, che naturalmente continua su www.balarm.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|