Aulicino: "Supergiù" in concerto unplegged
Oltre alla poesia, che caratterizza tutto il repertorio del cantautore, si è colpiti dalla ricerca instancabile nel linguaggio e nelle tematiche di ogni canzone
L’artista si presenterà accompagnato da tre musicisti, il maestro Germano Seggio (docente e direttore della Modern Music Academy di Palermo) alla chitarra, Marcello Biondolillo alle tastiere e Frabrizio Francoforte alle percussioni, mentre le coreografie saranno della danzatrice Stefania Cotroneo. Il cd rappresenta un viaggio da seguire, da cui farsi accompagnare e attraverso cui lasciarsi andare, seguendo l’intreccio che scaturisce dall’unione di testi e musica, procedendo senza fretta avvicinandosi e allontanandosi, andando “supergiù” come il senso di un viaggio.
Aulicino è nato in Sicilia nel 1972 e si è sempre dedicato con passione alla musica attraverso cui comunicare i propri pensieri creando delle bellissime atmosfere. In queste rivivono tutte le sue esperienze di vita vissuta e i suoi pensieri, i suoi stati d’animo ed emozioni vengono donate al suo pubblico attraverso i testi che compone. Infatti per lui la trasmissione al pubblico è importante, e per questo cerca sempre di stabilire un contatto profondo con questo. Inoltre vanta numerose esperienze live tra cui una all’Olimpico di Roma, in occasione del tour di Claudio Baglioni “Da me a te”, e, l’ultima, con il gruppo siciliano e di fama ormai internazionale, Agricantus. Il prezzo del biglietto è di 3 euro. Per maggiori informazioni sul cantautore è poi possibile visitare il sito internet www.myspace.com/aulicinofm.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo