ATTUALITÀ
Attori e calciatori contro la fibrosi cistica
Due maglie rosanero in vendita e uno spettacolo teatrale sono le iniziative per la raccolta dei fondi lanciate dall’Associazione regionale siciliana per la lotta contro la Fibrosi cistica, onlus impegnata nella ricerca su una malattia poco conosciuta ma che risulta la più diffusa tra le popolazioni di ceppo caucasico. Fino al 10 novembre saranno all’asta le maglie ufficiali del Palermo Calcio appartenenti al capitano Eugenio Corini e al centrocampista Giovanni Tedesco e autografate da alcuni giocatori della squadra. Per offerte d’acquisto visitare il sito www.stadionews.it.
Mercoledì 8 novembre, al Teatro Savio di via Di Blasi a Palermo andrà in scena uno spettacolo di cabaret cui parteciperanno Giovanni Cangialosi, Lo Scarrozzo, I Petrolini, I Tre e un Quarto, Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo ed Ernesto Maria Ponte. Il costo del biglietto è di 10 euro. L’Associazione ha inoltre promosso la campagna “Sms per la ricerca”: è possibile donare un euro inviando un messaggio (anche vuoto) da un telefono cellulare al numero 48588, o due euro chiamando lo stesso numero da un telefono fisso. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica.
La fibrosi cistica è una malattia genetica che provoca «problemi di grave malattia polmonare, problemi di insufficienza pancreatica, talora di cirrosi epatica e di danno ad altri organi, spesso problemi di crescita», come si legge sul sito www.fibrosicisticaricerca.it, dove si possono trovare informazioni sulla Fondazione e sulle sue campagne.
dgz.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia