ATTUALITÀ
Arriva la lotteria di "Amnesty", "Tutti per Uno"
Il ricavato dalla lotteria "Tutti per uno" contribuirà alla realizzazione delle attività dell’organizzazione nel nostro territorio, in quello italiano e nel mondo
"Amnesty International", organizzazione non governativa fondata nel 1961 e impegnata nella difesa dei diritti sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani, attualmente conta oltre due milioni di soci e sostenitori, sparsi in 140 nazioni diverse. A promuovere i suoi obiettivi, ritorna per la IV edizione la lotteria di beneficenza “Tutti per uno”. L’iniziativa, promossa anche quest’anno dalla circoscrizione Sicilia di Amnesty International - Sezione Italiana, consiste nell’acquisto di un biglietto del costo di 3 euro, che contribuirà alla realizzazione delle attività dell’organizzazione nel nostro territorio, in quello italiano e nel mondo. Domenica 14 marzo a La Feltrinelli (via Cavour 133, Palermo) saranno spiegati ufficialmente i termini della lotteria, i cui cento biglietti vincenti verranno poi premiati mercoledì 23 giugno presso il locale Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo), alle 20.30.
Come testimonial del concorso, per l’edizione 2010, è stata scelta Stefania Petyx, la nota giornalista che con il suo bassotto, ha deciso di partecipare attivamente all’iniziativa, che quest’anno inoltre appoggia ed è abbinata alla campagna “(((Io pretendo dignità)))”, che focalizza l’attenzione sulla miseria e l’indigenza globali, e al riconoscimento e alla protezione dei diritti delle persone che vivono in povertà, per dare voce alle popolazioni disagiate per raccontare le loro storie e impegnarsi affinché si possa migliorare il loro futuro. Tra i biglietti messi a disposizioni dal concorso ne verranno sorteggiati cento, e i fortunati possessori dei ticket vincenti potranno aggiudicarsi diversi premi messi in palio dalle aziende della città che per “Tutti per uno”, oltre al sostegno hanno offerto contribuiti economici o servizi finalizzati al raggiungimento dell'organizzazione della lotteria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|