ATTUALITÀ
Arriva il ciclone Lucy: weekend tra vento e pioggia
Con l'avvicinamento del ciclone si preannuncia un weekend all’insegna del maltempo in tutta l'isola con temporali e raffiche di vento che supereranno i 70-80 km/h
Pessima la sveglia delle 8.30 a Palermo: all'allarme terremoto si aggiunge anche il maltempo con l'arrivo del ciclone Lucy in Sicilia. Fine settimana con forte vento e pioggia assicura il bollettino meteo, dato che dal Mediterraneo centro-occidentale, arriva un profondo vortice ciclonico, che venerdì traslerà dal nord Africa verso la Sardegna per poi trasferirsi sul Tirreno.
Lucy, il ciclone impenitente, con il suo avvicinamento sul settore settentrionale della regione spazzerà l'isola con raffiche di vento che supereranno i 70-80 km/h. La perturbazione apporterà rovesci e temporali oltre ad un percepibile abbassamento delle temperature che negli ultimi giorni preannunciavano l'arrivo della buona stagione. Di nuovo fuori dagli armadi impermeabili ed ombrelli: con l’arrivo di Sullay, le precipitazioni e venti di burrasca non risparmieranno alcuna area dell’Isola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati