ATTUALITÀ
Apre la ludoteca: educazione e giochi a Villa Garibaldi
Il Comune di Palermo inaugura la ludoteca all'interno di Villa Garibaldi: da mercoledì a domenica tutti i bambini dai 3 agli 11 anni potranno partecipare ai giochi proposti
Un luogo dove i bambini possano giocare, sgambettando tra il verde sotto gli occhi attenti di animatori ed educatori: lo scopo dell'inaugurazione della ludoteca di Villa Garibaldi, è diventare esattamente uno spazio del genere, spensierato e allo stesso tempo d'apprendimento.
La ludoteca, aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 alle ore 13, svolgerà una serie di attività rivolte ai bimbi dai 3 agli 11 anni, che saranno gestite dalla cooperativa sociale Amanthea.
Laboratori e momenti di incontro e di crescita: tutte le attività della ludoteca rientrano tra quelle previste nel Piano per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Palermo, e usano naturalmente il gioco come mezzo per dare ai più piccoli degli insegnamenti fondamentali.
Durante le giornate passate nella ludoteca, i bambini impareranno a cooperare, a comprendere l'importanza della solidarietà, a rafforzare la propria autonomia e vedranno stimolata la propria creatività.
Divere le tematiche trattate durante i momenti di incontro: dalla cultura della partecipazione a quelli della cittadinanza attiva, dal rispetto per l’ambiente al miglioramento degli stili di vita, dall'alimentazione, alla cura di sé, passando per il rispetto per i luoghi.
Gli adulti interessati a conoscere maggiori informazioni per portare i propri piccoli potranno rivolgersi alla Prima Area Circoscrizionale, recandosi nella sede di via Mongitore 3/b, o chiamando il numero telefonico 091.6518417.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)