TEATRO
Apre il Cineteatro Colosseum: "Mangia e Ridi"
Al posto del cinema Lubitsch apre il Cineteatro Colosseum, che offre già una rassegna ed un laboratorio comico, in attesa degli appuntamenti autunnali
I locali che sono stati per undici anni la sede del Lubitsch, un cinema da sempre definito di “nicchia”, ma sicuramente unico nel suo genere (tutte le informazioni sulla "chiusura" del Lubitsch sono reperibili all'indirizzo www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5895), si trovano adesso sotto una nuova gestione, quella di Orazio Bottiglieri con l'associazione “Forma Palermo 2010”, e una nuova direzione artistica, quella di Roberto Bonanno, differenti rispetto alla precedente per proposte ed intenti, come loro stessi definiscono, più "neutrali", ed eterogenei. Ed ecco che il cambiamento investe anche il nome dello spazio, che si chiama ora “Cineteatro Colosseum” (via Guido Rossa 5, quartiere Bonagia, Palermo). Si tratta infatti di un cineteatro che inizia la sua programmazione con spettacoli di cabaret, inseriti in “Mangia e Ridi”, a partire da sabato 8 maggio fino a sabato 12 giugno, tutti i sabato sera, una rassegna di teatro comico abbinato alla degustazione di prodotti tipici siciliani (il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto 10 euro).
Seguiranno, sabato 15 maggio, “I Petrolini”; sabato 29 maggio il“sicilianissimo” Gino Carista con Caterina Salemi, sabato 5 giugno Antonio Pandolfo, e sabato 12 giugno il duo comico Tony Matranga ed Emanuele Minafò. “Mangia e Ridi” è una co-produzione “Tramp Spettacoli” e associazione “Forma Palermo 2010”, ed è anche disponibile un abbonamento per 5 spettacoli, a 45 euro (la prevendita è disponibile il pomeriggio presso “Il paese dei balocchi” in via Re Federico 28/30 oppure al botteghino del teatro). Inoltre, a partire da venerdì 7 maggio e per ogni venerdì sarà attivato un laboratorio comico ideato dalla “Carovana Stramba”, del costo di 5 euro. La compagine di comici, ormai collaudata, si muove tra scketch, battute, musiche e rifacimenti di canzoni a mò di parodia, in omaggio al vecchio varietà comico e sicuramente e il laboratorio si ripromette di essere un momento creativo ed aggregante.
A partire dal mese di ottobre Il Cineteatro Colosseum offre anche rassegne cinematografiche, spettacoli di animazione per i più piccoli il sabato con cadenza settimanale, e molte altre attività, attualmente in cantiere. «Non è semplice - spiega Orazio Buttiglieri - ma la nostra è la storia di un'associazione che sceglie di investire risorse ed energie per rilanciare uno spazio in difficoltà, programmando una serie di attività che puntino sul contatto diretto con il pubblico. Cultura, dunque, affiancando all'attività cinematografica, quella teatrale». Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 091.442265.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)