ATTUALITÀ
Anche Alessandro Aricò presenta la sua giunta
Tra i cinquanta componenti della squadra di Alessandro Aricò, tredici donne e nessun consigliere uscente; il candidato ha presentato sei assessori in pectore
«Una squadra scelta in base alla competenza, un termine usato in questi giorni da molti candidati, ma che noi abbiamo applicato concretamente nella formazione di una squadra di altissimo livello. Vogliamo riportare all’interno del comune la buona politica e grandi professionisti»: con queste parole Alessandro Aricò ha presentato giovedì 12 aprile la sua giunta.
Sono sei i nomi resi noti: Guido Di Stefano, ex direttore generale dell'Ufficio regionale scolastico per la Sicilia; Manfredi Leone, architetto e ricercatore in Architettura del passaggio presso l'Università degli Studi di Palermo; Franco Muscarella, dirigente medico presso l'Hospice dell'ospedale Civico; Annalisa Riggio, dirigente sindacale dell'Unsic e amministratore unico della cooperativa sociale "Seraia group onlus"; Riccardo Savona, deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana da tre legislatura: Sebastiano Tusa, sovrintendente per i Beni culturali ed ambientali di Trapani.
Nelle liste di Futuro e Libertà di Aricò rientrano tredici donne e un desiderio di rinnovamento della politica tale da portarlo a scegliere di non candidare consiglieri uscenti ma solo nomi protagonisti per la prima volta di competizione elettorale. Il candidato sindaco sceglie come coordinatore Gaetano Cassiba, mentre capolista è il finiano Nino Lo Presti. Sono sei le liste che sostengono la sua corsa: a Futuro e Libertà si sono associati l’Mpa, il Movimento Popolare Siciliano, Palermo Avvenire, Chiamala Città e l’Api. Nell'elenco dei 50 candidati tra le file di Aricò c'è anche Giuseppe Alessi, nipote dell'omonimo primo presidente della Regione siciliana ed un mobility manager, Gianfranco Mavaro vice residente dell'Automobile Club di Palermo, cha ricoprirà l'incarico a titolo gratuito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|