MUSICA
Al Teatro di Verdura un week-end di operette
La Compagnia dell’Oniro sarà in scena con tre operette brillanti, dalle musiche bellissime e dagli allestimenti scenici spettacolari. Con un cast d’eccezione
Un lungo fine settimana per celebrare a Palermo il ritorno dell'operetta, un genere molto amato dal pubblico di ogni età e che da qualche tempo non veniva rappresentato in città. Tre gli appuntamenti con inizio alle ore 21,30, per il Festival dell'Operetta, al teatro di Verdura del parco di Villa Castelnuovo, in viale del fante 70/b. Si partirà venerdì 12 settembre con “Cin Ci Là”, poi, si proseguirà il giorno dopo, il 13 settembre, con “Al Cavallino Bianco”, infine, sabato 14, sarà il turno de “La Vedova Allegra”.
Il gradito ritorno è affidato alla Compagnia dell’Oniro, diretta da Franco Pulvierenti e da Ermanno Pedrini, che sin dal debutto si è fatta apprezzare per la ricchezza degli allestimenti scenici e per le notevoli capacità coreografiche, musicali ed interpretative dei suoi artisti, riuscendo così a riscuotere notevoli consensi sia da parte del pubblico che della critica.
Si preannunciano bellissime anche le basi musicali che saranno eseguite dall’Orchestra Filarmonica di Stato di Karvov diretta dal M° Stefano Soprani, Gli allestimenti e la sceneggiatura dell’operette sono state curate da Francesco Pulvirenti e da Pippo Santonastaso, che firma anche la regia di “Cin Ci Là” e de “La vedova Allegra”, mentre le coreografie sono affidate a Ruggero Mogani, che si avvalso della collaborazione di cinque coppie di giovani ballerini. I costumi di scena sono di Monica Conti.
“Il festival dell'operetta” è inserito all'interno del cartellone del “VerduraTeatroMusic”, la rassegna estiva promossa dalla città di Palermo, con Live Spettacoli e Agave - Concerti ed Eventi e con il sostegno del Banco di Sicilia gruppo UniCredit. Il costo dei biglietti, che si potranno acquistare presso il botteghino del teatro di Verdura (telefono 091.6890341) da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, è per il primo settore di 25 euro, per il secondo di 20, per la gradinata, 15. Informazioni sulla prevendita dei biglietti ai numeri 091.335566 e 091.6260177.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre