MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Politeama "La musica fa bene" per Haiti

Lo spettacolo a favore dell'Unicef avrà come protagonista la band "Distretto 51" e sarà aperto da un’esibizione del "The Brass Group All Stars"

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2010

Al via la prevendita dei biglietti per l’evento La musica fa bene, il concerto che si terrà al Politeama Garibaldi (piazza Ruggero Settimo, Palermo) domenica 11 aprile alle ore 18 ed il cui incasso sarà interamente consegnato all’Unicef affinché sia destinato per iniziative a favore dei bambini di Haiti colpiti dal terremoto. I biglietti, del costo di 30 euro a posto unico, saranno in vendita dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13, al botteghino del Politeama.

Lo spettacolo avrà come protagonista la band, “Distretto 51”, di cui fa parte anche il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, che si esibirà in un repertorio di musica blues ed R&B. La serata sarà condotta dal giornalista Rai Roberto Gueli e sarà aperta da un’esibizione del “The Brass Group All Stars”, formazione che vede riuniti per l’occasione i principali jazzisti siciliani di fama internazionale, e che è stata invitata dall’Assessore alla Cultura della Regione Siciliana a rappresentare l’isola al prossimo Expo di Shanghai.

La formazione è composta da Gianluca Pellerito alla batteria, Francesco Buzzurro alla chitarra, Giuseppe Milici, all'armonica, Vito Giordano alla tromba, Orazio Maugeri, al sax, Giuseppe Vasapolli al piano, Domenico Cacciatore al basso. Interverrà inoltre Lucia Goracci, inviata del TG3 ad Haiti, che racconterà, attraverso le testimonianze raccolte tra la popolazione, la tragedia del terremoto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI