MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Palab live i "Musicanti made in Palermo"

Una serata dedicata ai più bisognosi, ai bambini e ai ragazzi dell'associazione Apriti Cuore e per mostrare una Palermo giovane che vuole muoversi

  • 21 dicembre 2010

Una serata dedicata ai più bisognosi, ai bambini e ai ragazzi dell'associazione Apriti Cuore: al Palab (via del Fondaco 34, Palermo) mercoledì 22 dicembre un evento musicale nello stile degli “Open mic”, (spazio libero nel quale ognuno può esibirsi), ecco i "Musicanti made in Palermo". Un’occasione per aiutare chi ha bisogno, per mostrare che c’è una Palermo giovane che vuole muoversi: è questo che ha unito le due realtà Palab e Apriti Cuore (legate anche dall'appartenenza territoriale poiché entrambe hanno sede all'Albergheria).

Dalle 20 saranno distribuiti i piatti di cucina etnica preparati dai ragazzi del gruppo appartamento e dalle 22 si esibiranno i musicisti palermitani che hanno aderito all’evento. Il primo a rispondere con entusiasmo all’appello è stato il conduttore dell'open mic Fabrizio Cammarata (dei Second Grace) e subito a ruota Fabio Rizzo, Riccardo Serradifalco, Fabio Finocchio, Serena Ganci, Simona Norato, Le Cozze, I Duin, Radio Zapata, Irene Ientile Trio, Irene Falci, Due di Due, e tanti altri.

Tutti i musicisti si esibiranno gratuitamente e tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Apriti Cuore ONLUS: nonostante la mancanza di fondi pubblici, l’anno scorso l’associazione ha mantenuto attivi i suoi servizi: quattro sono la case di accoglienza per bambini e ragazzi, e diversi progetti rivolti ai diversamente abili, agli stranieri, agli adolescenti delle periferie della città, agli adolescenti inseriti in percorsi devianti. L’ingresso all’evento è riservato ai soci del Palab, ma è possibile iscriversi gratuitamente sul sito del Palab; per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.apriticuore.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI