MUSICA
Al Montevergini, Pilar e la sua "Sartoria Italiana"
Dopo il successo di “Cherchez la femme” Ilaria Patassini in arte Pilar presenta il lavoro della nuova etichetta indipendente Up Art Records
Un'ospite speciale al Teatro Nuovo Montevergini, in occasione del festival di emergenza contemporanea "Assudelsud", settima edizione del Palermo Teatro Festival: la cantautrice romana Pilar arriva a Palermo, e proprio dal capoluogo siciliano parte il suo tour internazionale. Giovedì 3 novembre alle 21.15, l'artista presenta il suo nuovo disco "Sartoria Italiana fuori catalogo", in anteprima nazionale.
Dopo il successo anticipato dal singolo “Cherchez la femme”, il cui video ha visto come regista Vinicio Marchioni e la collaborazione di Bungaro, Ilaria Patassini in arte Pilar, ritorna con "Sartoria Italiana fuori catalogo", il primo lavoro della nuova etichetta indipendente Up Art Records, e distribuito da Egea Distribuiton in tutte le librerie Feltrinelli, oltre ad essere già disponibile dal 18 ottobre anche su I Tunes e tante altre piattaforme digitali. Il titolo vuole rievocare un settore specifico, quello della moda in Italia, esportata in tutto il mondo. Infatti tutti coloro che hanno lavorato a questo album, sono veri e propri artigiani, del suono, della fotografia, della musica, della parola. Il progetto nasce e ribadisce infatti l'orgoglio per le nostre radici. E' possibile infatti trovare nell'approccio dell'artista suoni antichi e contemporanei, che vanno da un'emissione di voce prettamente di tipo cameristico, a milonghe mediterranee fatte con chitarre distorte, le percussioni di Franco Baresi, assieme al contrabbasso a volte orchestrale a volte bohèmien di Giovanni Arena.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|