TEATRO
"Al Massimo", la nuova Stagione di prosa e musical
Prosa, musical, spettacolo: il cartellone proposto dal teatro Al Massimo per la Stagione 2012/2013 spazia attraverso generi e artisti molto diversi tra loro
Se il teatro fosse realmente una forma di felicità interrotta dall'esistenza, come ha scritto Pino Caruso, allora sarebbe più che logico correre ad abbonarsi a quante più stagioni possibili. Nell'attesa di scoprire quanto ci sia di vero in questa affermazione, non può di certo far male dedicare alcune ore della giornata all'intrattenimento: il Teatro Al Massimo offre, per la stagione 2012/2013 un'ampia rassegna di musical, prosa e spettacolo, con un cartellone che spazia attraverso generi e artisti molto diversi tra loro.
L'inaugurazione della rassegna è affidata ad un grande classico del teatro shakespeariano: da giovedì 29 novembre e in replica fino al 9 dicembre, infatti, sale sul palco "Re Lear" con Michele Placido, che ne firma anche l'adattamento. Cambio di registro con il secondo spettacolo, in scena dal 17 al 27 gennaio: Michelle Hunziker è protagonista di "Mi scappa da ridere", un one woman show, dedicato alla risata. Il primo musical della stagione è "W Zorro", liberamente ispirato alla storia dell'avventuriero William Lamport, con Michel Altieri e le musiche di Roby Facchinetti; va in scena dal 31 gennaio al 10 febbraio.
Dal 14 al 24 febbraio, spazio all'operetta "Cin Ci Là", tra amore e gelosia, per la regia di Umberto Scida. Luca Ward e Vittoria Belvedere sono i protagonisti di "My Fair Lady", sul palco dal 28 febbraio al 10 marzo, nell'adattamento di Romeo Piparo: il grande classico della storia del musical è la favola di una povera e rozza fioraia, trasformata in principessa da un burbero professore di fonetica. Il teatro di Broadway arriva a Palermo con "Cercasi tenore", commedia già campione di incassi, con Gianfranco Jannuzzo e Milena Miconi, dal 14 al 24 marzo.
"Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa" è la prima versione italiana di una commedia degli equivoci di Ray Cooney, in scena dal 4 al 14 aprile, con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino. Paola Gassman e Pietro Longhi sono i protagonisti di un grande classico, scritto nel 1936 da Aldo De Benedetti per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone: "Due dozzine di rose scarlatte" è una pièce arguta ed elegante, proposta dal Teatro Al Massimo dal 18 al 28 aprile.
Spazio alla comicità femminile con "Cuori in affitto", dal 2 al 12 maggio, con Giovanna Criscuolo e Maria Teresa Amato. La chiusura della stagione è affidata ad un siciliano doc: Enrico Guarneri è infatti protagonista, dal 16 al 26 maggio, di "Gatta ci cova", rilettura delle vicende dell'ingenuo Patron Isidoro e della sorellastra Antonia. Ulteriore proposta del Teatro è il musical "Peter Pan", in scena dal 21 al 25 novembre, produzione firmata da "Il Sistina" di grande impatto visivo, che vede nel ruolo di protagonista Manuel Frattini. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 091.589575.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia