MUSICA
Al Ccp Agricantus l'"Orgoglio di Sicilia" di Buzzurro
Il chitarrista siciliano va in scena con Vito Giordano e Silvio Barbara alla tromba, Francesco Giunta alla chitarra ed Eleonora Abbruzzo alla voce
Quattro musicisti siciliani in concerto sullo stesso palco per Orgoglio di Sicilia, lo spettacolo in scena all'Agricantus giovedì 15 dicembre alle 21.30: il chitarrista Francesco Buzzurro si esibisce con Vito Giordano e Silvio Barbara alla tromba, Francesco Giunta alla chitarra ed Eleonora Abbruzzo alla voce, per dare vita ad una performance altamente godibile.
Buzzurro ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo e con il tempo ha affiancato al suo amore per la chitarra classica e la musica folk un forte interesse per il jazz, dando vita ad un personale stile di improvvisazione, non esente da contaminazioni di bossanova, musica etnica e latin-jazz.
La Stagione concertistica dell’Agricantus punta su artisti che si distinguono per la tecnica e le esecuzioni eccellenti, con un occhio di riguardo ai musicisti siciliani più promettenti:il cartellone di quest’anno è frutto della collaborazione con l’etichetta “Music Made in Sicily”, che da tempo scommette su autori in grado di valorizzare il patrimonio culturale dell’Isola. L’ingresso per "Orgoglio di Sicilia" ha un costo di 12 euro; i possessori delle Carte Sconto pagano 10 euro, gli under 30 e gli over 60 7 euro (più 1 euro di diritti di prevendita), mentre a chi acquista il biglietto via web è riservato un prezzo speciale di 9 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.agricantus.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio