MUSICA
“Al Cavallino bianco”, affresco dell’Austria imperiale
Un cast d’eccezione per un’operetta di grande successo nel cartellone del "Festival di Verdura" del Teatro Massimo di Palermo. "Al Cavallino Bianco", commedia musicale in due atti firmata da Hans Muller su musica di Ralph Benatzky, sarà in scena dal 9 al 13 luglio, e vedrà impegnati Orchestra, Coro e Corpo di ballo del medesimo teatro: a dirigere Andreas Stoer, mentre Gino Landi curerà regia e coreografia.
Sul palco, per l’occasione, una coppia collaudatissima, affiatata anche nella vita: Max René Casotti (Bellati) e Daniela Mazzucato (Josepha), già protagonisti il 26 giugno dei concerti che si tengono al tramonto al parco Filoxenia di Villa Castelnuovo (all’interno del "Verdura"), prima dei principali eventi serali. La soprano veneziana ha esordito giovanissima e nel corso della sua carriera ha lavorato tra gli altri con Böhm, Abbado e Strehler, esibendosi in tutto il mondo. Cosotti, tenore piemontese di fama internazionale, partecipa regolarmente a rassegne come il "Glyndenbourne Opera Festival", il "Festival dei Due Mondi" di Spoleto e il Festival di Salisburgo. Accanto alla coppia, Gianfranco Marrapodi, conosciuto ai più come Martufello per i suoi spettacoli televisivi, interpretrerà Zanetto Pesamenole, mentre i panni di Leopoldo sono affidati ad Andrea Giovannini.
I biglietti per lo spettacolo, che avrà inizio alle 21.15, costano 35 euro per il 1° settore, 30 euro per il 2°, 25 euro per il 3° e 15 euro per la tribuna. Possibile anche l’acquisto di abbonamenti "Gold" (validi per dieci spettacoli) o "Summer Classic" (per cinque spettacoli). Per informazioni, consultare il sito www.teatromassimo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"