ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Air One fa base a Palermo con dieci nuove destinazioni

Si chiama "Smart Carrier" la nuova base che Air One, a partire dal 30 marzo, attiverà all’Aeroporto di Palermo e da cui offrirà 10 nuove rotte nazionali e internazionali

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2014

Alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del direttore di Air One Laura Cavatorta e del presidente di Gesap Spa (Aeroporto Palermo) Fabio Giambrone, è stato presentato lo "Smart Carrier" del Gruppo Alitalia, la nuova base operativa che Air One, a partire dal 30 marzo, renderà operativa all’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo e da cui offrirà 10 nuove rotte nazionali e internazionali.

Con due Airbus A320 dislocati sul “Falcone Borsellino”, Air One collegherà Palermo, con voli diretti, a 10 destinazioni, di cui 7 internazionali e 3 domestiche. In Italia Air One collegherà, dal 30 marzo, Palermo a Venezia, Verona e Torino (tutte e tre le destinazioni servite con un volo al giorno). All’estero, sempre dal 30 marzo, Air One effettuerà collegamenti diretti da Palermo per Amsterdam (due collegamenti a settimana), Berlino (aeroporto Tegel, due voli a settimana), Londra (aeroporto Gatwick, tre frequenze settimanali), Parigi (aeroporto Charles De Gaulle, tre voli a settimana), Mosca (aeroporto Sheremetyevo, un collegamento settimanale) e San Pietroburgo (un volo a settimana).

Dal 13 giugno Air One inaugurerà anche un collegamento bisettimanale diretto tra Palermo e Monaco di Baviera. Air One offrirà collegamenti diretti da Palermo verso tre importanti città del Nord Italia, agevolando così i viaggi tra il sud e il nord del paese, e verso sette destinazioni internazionali dalla forte vocazione turistica e imprenditoriale, fornendo una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini palermitani e della Sicilia Occidentale e offrendo anche una importante opportunità per un ulteriore sviluppo del turismo proveniente dall’estero.

Complessivamente, con i due Airbus A320 dislocati sul “Falcone Borsellino”, Air One prevede di operare dallo scalo palermitano, nel 2014, 33 frequenze settimanali, offrendo oltre 400 mila posti dallo scalo palermitano. Con i nuovi voli nazionali e internazionali la Compagnia garantirà a questo territorio un servizio di qualità a prezzi estremamente competitivi, che partono da 29 euro (a tratta, tasse incluse) per i voli nazionali e da 39 euro (a tratta, tasse incluse) per i collegamenti internazionali. I biglietti per questi voli sono in vendita sul sito web di Air One, attraverso il Call Center o presso tutte le agenzie di viaggio.

In totale, questa estate, saranno 6 gli aerei del Gruppo Alitalia posizionati sull’aeroporto di Palermo. Oltre ai 2 di Air One, il Gruppo Alitalia completerà l’offerta su Palermo con 4 aeromobili Alitalia che saranno utilizzati per i voli su Roma Fiumicino (76 collegamenti andata/ritorno a settimana) e su Milano Linate (34 collegamenti andata/ritorno a settimana). Inoltre Alitalia collegherà Palermo a Napoli con 12 collegamenti andata/ritorno alla settimana.

Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 13 aerei fra Alitalia e Air One (rispetto agli 11 dell’estate 2013) di cui 6 a Palermo e 7 a Catania. Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) mantenendo prezzi assolutamente concorrenziali. Con questa offerta rinnovata, e soprattutto rafforzata, il Gruppo Alitalia conferma il proprio impegno a rispondere concretamente, sia con i voli Air One che con quelli di Alitalia, alla richiesta di collegamenti diretti da parte dei cittadini e del tessuto produttivo della Regione Sicilia.

«In poco mesi, - ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando - l’Aeroporto di Palermo è entrato nel core business di ben quattro compagnie aeree europee. Air One ha giustamente deciso di investire sul nostro territorio, ricco di cultura e polo di attrazione dei flussi turistici europei. Siamo felici di questa scelta, che apre le porte a una vasta rosa di voli a disposizione dei palermitani e dei tanti turisti che non si faranno sfuggire l’occasione di visitare l’area metropolitana del capoluogo. Tutto ciò – ha concluso il Sindaco - farà da volano per le strutture ricettive, alberghi e ristoranti, in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica che comprende anche i musei, i teatri e gli eventi cittadini di caratura internazionale».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI