MUSICA
Agricantus: l'enfant prodige Ernesto Marciante
Continuano al Ccp Agricantus gli appuntamenti dedicati al talento artistico siciliano, con la fotografia di Mario Algozzino e la musica di Ernesto Marciante
Nonostante la giovane età, ha già costruito una posizione nel panorama degli emergenti italiani. Classe '91, grande sensibilità e brani di valore musical-letterario: Ernesto Marciante giovedì 22 dicembre salirà sul palco del Ccp Agricantus alle 21.30. Il cantautore siracusano, voce solista dell’Orchestra Jazz Siciliana e dell’Orchestra Made in Sicily, ha vinto il “Premio Lunezia 2011” nella sezione nuove proposte, con il brano “Nonostante la notte”. Appena rientrato dalla sua ultima tournée, proporrà i brani del suo più recente lavoro discografico in chiave acustica, accompagnato dal pianista Antonio Canino.
Il biglietto d’ingresso del concerto, che rientra nella Stagione concertistica dell’Agricantus, ha un costo di 12 euro; per i possessori di carte sconto il prezzo è di 10 euro, 7 euro (più un euro di diritti di prevendita) per gli under 30 e gli over 60. È possibile anche acquistare i singoli biglietti in prevendita presso il botteghino dell'Agricantus oppure online ad un costo ridotto (9 euro) sul sito www.agricantus.org. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636.
Inoltre continuano gli appuntamenti dedicati ai talenti artistici dell’Isola, con la fotografia di Mario Algozzino. Gli scatti dell'artista propongono un viaggio nel tempo, dagli anni Settanta ad oggi: la mostra "A Palermo e dintorni" si inaugura mercoledì 21 dicembre, dalle 18 alle 20 e sarà visitabile fino a lunedì 9 gennaio, dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.30, con ingresso gratuito. Le immagini di Algozzino ritraggono luoghi e persone e fermano nel tempo i suoi luoghi d’origine, immortalati con amore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo