TURISMO
Aeroporto Falcone-Borsellino: crescita record nel 2016
Il bilancio della Gesap conferma dati più che positivi per l'Aeroporto Falcone e Borsellino, con cifre record per traffico passeggeri e numero di rotte internazionali
È quanto emerge dal rapporto della Gesap, con un aumento record del numero di passeggeri nazionali e internazionali (dell'8,5% e del 17 %) e del numero di voli (del 5,8%) rispetto al 2015.
Conseguenza dei grandi investimenti che hanno caratterizzato nel 2016 l'Aeroporto siciliano, dove sempre più compagnie portano le proprie flotte con un matematico incremento del numero di rotte e, di conseguenza, di traffico-passeggeri.
Il 2016 conferma la stracciante vittoria di Ryanair sulle altre compagnie, con quasi 2 milioni e mezzo di passeggeri, seguita a ruota da Alitalia e Volotea. E ancora dati positivi per Transavia France, Jetairfly e Swiss.
Così in cima alla lista delle rotte internazionali emergono Zurigo, Memmingen, Monaco, Parigi Beauvais, Orly e Berlino, superando rotte più inflazionate come Londra.
La Gesap può fregiarsi, dunque, di un gran successo grazie ad un programma di sviluppo che prosegue. In previsione nuovi lavori per il terminal con l'inserimento di una terza sala check-in in area arrivi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre