TEATRO
"Addio Giovinezza": l'operetta al teatro Zappalà
L'operetta in 2 atti racconta la giovinezza, le vicende amorose e i tormenti del giovane universitario Mario, invaghitosi di una donna misteriosa
Tutti stanno preparando la tradizionale festa delle matricole, e mentre Mario, rimasto solo, ripassa il rituale goliardico, irrompe nella sua stanza una donna sensuale e misteriosa. Fra lo studente e la signora nasce un’irresistibile attrazione e si danno appuntamento per la sera stessa al teatro Carignano. Ed è qui, in mezzo ad una grande festa, che Mario se ne invaghisce: decide di riceverla nuovamente nella sua stanza, ma Dorina se ne accorge e gli chiede spiegazioni. Allora Mario inventa una scusa, dicendo a Dorina che la donna in questione è un'avventura di Leone. A complicare la situazione già intricata arrivano degli studenti che trascinano Mario all'università per una importante riunione. Leone, rimasto solo con Dorina, non riesce a sostenere il sotterfugio e confessa la tresca, lasciando che Dorina affronti da sola la rivale.
Con la regia di Franco Zappalà, l’operetta vedrà in scena Anita Venturi, Filippo Pina Castiglioni, Elisabetta Giammanco, Giovanni La Commare. Il direttore d’orchestra sarà Michele De Luca, con le coreografie di Marcello Carini. Il debutto dello spettacolo sarà sabato 29 gennaio alle 21.30 e poi sarà replicato domenica 30 gennaio alle 18.30, giovedì 3 febbraio alle 18.30, sabato 5 febbraio alle 17.30, e l’ultimo spettacolo sarà domenica 6 febbraio alle 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 30 euro a prezzo intero, 25 euro per i soci Cral, 20 euro per bambini da 6 a 10 anni. Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri 091.543380 e 091.362764 o visitare il sito www.teatrofrancozappala.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"