MUSICA
Addictive TV: un'unione di suoni ed immagini
A fianco agli Addictive le performance audiovisive in chiave electro/drum'n'bass dei romani Frank Sent Us e SYNE e dei palermitani Southklan e Vj Contessa
«Uno spettacolo totale, uno show dove ci si ritrova ad ascoltare le immagini e guardare il suono»: queste parole introducono la serata che venerdì 15 maggio la Tonnara Florio (discesa Tonnara 4 a Palermo) offrirà in esclusiva. Ospite principale dell'evento il popolare duo londinese Addictive TV, che il magazine inglese Time Out ha definito “gli artisti audiovisuali più famosi al mondo”.
Gli Addictive TV sono giunti alla popolarità grazie a remix “pirata” di film per il cinema, uno fra tutti “Take the Lead” (in italiano “Ti va di ballare?”). Il loro talento è stato presto notato da produttori e impresari che hanno loro commissionato trailer per Iron Man, Max Payne, Fast & Furious e spalancato le porte di locali come il Centro Pompidou di Parigi, il cinema IMAX di Londra, e il Museo di Shangai delle Arti Contemporanee.
Per questa serata palermitana promettono di confezionare, nel loro caratteristico stile “breakbeat”, un'esperienza audiovisiva “immersiva” tra remix di videoclip, brani musicali e frammenti di pellicole cinematografiche. Ma ci sarà spazio anche per artisti audiovisuali italiani: faranno infatti da “apripista” i romani Frank Sent Us (electro-funk) e il dj/producer SYNE (hip-hop, elettronica). Interamente “palermitane”, poi, l'apertura e chiusura della manifestazione, con le sonorità reggae e drum'n'bass dei Southklan che accompagneranno i videoclip di Vj Contessa.
Lo spettacolo inizierà alle ore 19 e avrà costo di 15 euro, ma è già possibile acquistare il biglietto in prevendita da Skip La Comune (via Sampolo 135) al costo ridotto di 12.50 euro. Per maggiori informazioni sull'evento chiamare il numero 329.6584292, mentre per saperne di più sugli Addictive TV visitare il sito www.myspace.com/addictivetv.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati