SANITÀ
Accogliente e all'avanguardia: il nuovo reparto di chirurgia plastica al Policlinico
In occasione della commemorazione di Paolo Giaccone è stato inaugurato al Policlinico Universitario di Palermo il nuovo reparto di chirurgia plastica
In occasione della commemorazione del medico Paolo Giaccone, al Policlinico Universitario di Palermo, è stato inaugurato il nuovo reparto di chirurgia plastica. Accogliente, innovativo e all'avanguardia, il padiglione è dotato di 19 posti letto, in camere doppie, con bagno e doccia all'interno di ogni camera.
Nell'ottica di una maggiore attenzione al paziente, tutte le camere sono dotate di un sistema di climatizzazione gestibile in autonomia e di letti elettrici che il paziente può comandare mediante una tastiera integrata.
Il reparto è dotato di un punto giallo a piano terra con servizio di portineria per l'intera giornata, nel contesto di una ampia e confortevole sala d’attesa. Diversamente da com'era in passato, al primo piano è presente un'ampia sala d'attesa dotata di tutti i confort per pazienti e visitatori.
Trattandosi del Policlinico Universitario, non poteva mancare la forte attenzione verso i settori della ricerca e della didattica: nel reparto sono infatti presenti un laboratorio ultramoderno attrezzato per l'isolamento e la coltura di cellule staminali da tessuto adiposo, una biblioteca collegata anche con la sala operatoria mediante un sistema audio-video, un'auletta multimediale con dieci postazioni di computer collegati ad una lavagna luminosa per gli specializzandi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"