ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"A spasso tra i sogni": illustrazione in mostra

Una riflessione sulle varie espressioni dell’arte, per scoprire i segreti delle immagini, e il valore culturale e pedagogico dell'illustrazione nei libri

Balarm
La redazione
  • 6 gennaio 2009

Un viaggio attraverso le storie, i sogni, i colori e l’immaginario creativo di ogni autore narrato attraverso le parole dell’arte dell’illustrazione. E' in programma fino a sabato 31 gennaio alla libreria Kalòs di Palermo (Via XX Settembre 56/B) la terza edizione della mostra Internazionale di Illustrazione dal titolo "A spasso tra i sogni", a cura di Katiuscya Dimartino con la collaborazione di Francesca Tesoriere.

Si tratta di una rassegna internazionale attraverso la quale viene data visibilità ai diversi linguaggi dell’illustrazione, un’idea nata per far avvicinare un pubblico sempre più vasto all’arte e alla poesia dell’illustrazione. Una riflessione dunque sulle varie espressioni dell’arte, in cui si confrontano tecniche diverse e si scoprono i segreti delle immagini, ma anche uno strumento di conoscenza e di rivalutazione per affermare e promuovere il valore culturale e l’importanza pedagogica del libro illustrato e dell’illustrazione in sé.

Gli autori presenti in questa terza edizione sono: Mattias Adolfsson (Svezia), Gabriele Barrocu, (Italia), Katiuscya Dimartino (Italia), Julieta Ferrero (Argentina), Francesca Quatraro (Italia), Francesca Tesoriere (Italia), Suana Verlest (Canada). La mostra è visitabile da lunedì a sabato dalle ore 9.15 alle 13.30 e dalle 16.15 alle 20. L'ingresso è libero.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI