CULTURA
A Palermo il motoraduno per i "gentiluomini distinti"
Arriva il 28 settembre "The Distinguished Gentleman’s Ride" per raccogliere fondi contro il cancro. Per partecipare basta iscriversi con moto e abbigliamento vintage
È il momento giusto per lisciarsi i baffi e riscaldare i motori: è in arrivo il moto raduno "The Distinguished Gentleman’s Ride 2014", un evento che ha coinvolto milioni di motociclisti in tutto il mondo.
In programma domenica 28 settembre a Palermo, il moto raduno ha lo scopo benefico di riunire i piloti di moto classiche per raccogliere fondi per la lotta al cancro alla prostata. Si può partecipare con la moto oppure solo come pubblico iscrivendosi tramite apposita pagina e donando un'offerta di minimo 5 euro.
A Palermo si sta occupando dell’organizzazione la concessionaria "Sicilia Triumph", in via Edmondo de Amicis 20/26, che sta ideando un percorso che attraverserà tutti i luoghi più importanti della città.
Il moto raduno è stato ispirato dalla foto d’epoca di un gentiluomo elegantemente vestito su una moto classica: l'idea è di riproporre, in maniera divertente, lo stesso stile armandosi di vestiti eleganti, baffi finti e di tutti gli accessori vintage necessari allo scopo.
"The distinguished gentleman's ride" (visualizza il video di presentazione) ha organizzato il primo moto raduno nel 2012,e si è diffuso a macchia d'olio toccando le sponde di 64 città di tutto il mondo. L’enorme successo di quel primo evento ha ispirato gli organizzatori ad utilizzare tale buona volontà per raccogliere fondi per la ricerca sulla salute degli uomini.
Nel 2013, oltre 11.000 partecipanti in 145 città di tutto il mondo hanno raccolto più di 277 mila dollari per la ricerca sul cancro alla prostata. Nel 2014, tutti i fondi raccolti andranno al Prostate Cancer Foundation in Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. L'obiettivo di quest’anno è quello di raccogliere 1 milione.
Per maggiori informazioni sull'evento, per donare, per iscriversi e per conoscere e supportare i rider di questa edizione è possibile consultare l'apposita pagina web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre