FOOD & WINE
A Palermo c'è "Retrobottega": un nuovo (food) magazine che celebra il cibo di qualità
Un nuovo magazine, online e cartaceo, che celebra il buon cibo, la sostenibilità e le storie di chef e produttori locali, ispirando i lettori con ricette e interviste esclusive
"Retrobottega", il magazine di Prezzemolo&Vitale
Un progetto nato da un'idea di Giusi Vitale e Vincenzo Prezzemolo per chi ama il buon cibo, per chi cerca ispirazione in cucina, ma anche per chi vuole immergersi nelle storie di chi, ogni giorno, lavora per portare qualità e autenticità sulle nostre tavole.
Con una lunga storia e diverse sedi a Palermo e a Londra, Prezzemolo & Vitale rappresenta un punto di riferimento per chi cerca prodotti selezionati e di alta qualità.
La missione dell'impresa a gestione familiare è quella di trasformare l’amore per i sapori e i profumi autentici della tradizione in un’esperienza da far rivivere ai clienti.
Gli store offrono prodotti di qualità con un sapore autentico, grazie alla collaborazione con fornitori selezionati accuratamente.
Oggi Prezzemolo & Vitale compie un ulteriore passo verso il coinvolgimento della comunità con "Retrobottega", il magazine ufficiale. Uno spazio, cartaceo e digitale, pensato per raccontare storie, approfondire temi e ispirare una community sempre più ampia.
Un progetto ambizioso che unisce il piacere della lettura all'amore per la buona cucina e allo stile di vita sostenibile, per raccontare l’azienda, la filosofia sulla quale si basa, i fornitori e l’idea di cibo a cui Prezzemolo & Vitale aspira.
"Retrobottega", infatti, non è un semplice prodotto editoriale ma un invito a scoprire, riflettere e sperimentare.
Sfogliando le pagine è possibile trovare idee creative e suggerimenti per portare in tavola piatti unici, utilizzando prodotti di stagione e ingredienti di qualità.
Ma anche interviste esclusive a chef stellati, produttori locali e personalità legate al mondo dell'enogastronomia e della sostenibilità.
Tra loro ricordiamo Eugenio Boer, chef stellato del ristorante Bu:r a Milano; i fratelli Drago, che coniugano la tradizione conserviera alle più avanzate tecnologie in un'ottica antispreco e sostenibile; e ancora Pierangelo Chifari di Archestrato di Gela, che racconta come il successo di un piatto sia legato alla scelta degli ingredienti e anche alla "storia" che ogni ingrediente racconta.
Il magazine edito da Prezzemolo & Vitale, stampato da Officine Grafiche (via Prospero Favier 10 a Palermo) e diretto da Antonello Ravetto Antinori, include articoli dedicati al mondo enogastronomico a 360°: da scelte alimentari sostenibili a recensioni di serie o libri, nonché argomenti di attualità e consigli di sostenibilità quotidiana (meal prep, component cooking, conservazione) e naturalmente l’Enogastroroscopo, uno zodiaco tutto da gustare.
Il coordinamento è affidato a Paola Marino, il graphic design e le illustrazioni a Irene Carollo, mentre le traduzioni a Germana Anzalone.
Per scoprire i dettagli del progetto e le altre iniziative di Prezzemolo & Vitale è possibile visitare il sito web ufficiale, la pagina Facebook e il profilo Instagram.
* Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)