CRONACA
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori in Sicilia: tutti con gli occhi all'insù (anche a Palermo)
Con un volo acrobatico che attraversa idealmente la Trinacria, le Frecce Tricolori, fiore all'occhiello dell'aeronautica militare, toccano diverse città dell'Isola. Le date
Le Frecce Tricolori
La bandiera italiana torna a stagliarsi sul cielo della Sicilia dall'ultima settimana di luglio. Con un volo acrobatico che abbraccia idealmente la Trinacria le Frecce Tricolori, fiore all'occhiello dell'aeronautica militare, toccano diverse città dell'Isola.
Sono tre i sorvoli previsti sulla Sicilia che promettono di incantare tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ad annunciarlo il presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati, Nino Minardo.Ma scendiamo nel dettaglio per capire quando iniziare a camminare con il naso all'insù per lasciarci incantare dallo spettacolo dei tre colori simbolo del nostro Paese nel mondo.
Dopo un air show a Scicli del 23 luglio sul lungomare di Lentini a Donnalucata, dove si può visitare anche un vero e proprio villaggio aeronautico dove sono esposti anche velivoli, si possono intraprendere anche percorsi esperienziali o partecipare a incontri formativi e d’intrattenimento.
I sorvoli di ringraziamento delle Frecce Tricolore alla nostra regione sono previsti anche il 24 luglio a Pantelleria e Palermo, e il secondo, il 26 luglio, sui cieli di Lampedusa.
Il programma del 24 luglio a Palermo.
Occhi all'insù intorno alle 11.30 quando l'inconfondibile scia che richiama il verde, il bianco e il rosso della bandiera nazionale si potrà vedere su via Libertà e sui Quattro Canti.
Il programma prevede un sorvolo orizzontale in via Libertà e uno verticale da Porta Nuova al Foro Italico.
L'evento rientra nelle celebrazioni del centenario dell'Aeronautica militare, ricorrenza alla quale Palermo ha dedicato una mostra aperta fino al 30 luglio alla Galleria d'arte moderna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo