AMBIENTE
Le mareggiate hanno "mangiato" la strada: la pista ciclabile di San Leone è crollata
A denunciare la situazione è Mareamico che aveva chiesto a tutti gli Enti interessati di intervenire per evitare quello che poi è accaduto. La Regione è stata avvertita
Divorata dalle mareggiate, a San Leone - frazione balneare di Agrigento - una parte di pista ciclabile è crollata finendo direttamente in mare.
A denunciare la situazione è Mareamico che già da settimane aveva chiesto a tutti gli Enti interessati di intervenire per evitare che l'erosione costiera "si mangi" la pista ciclabile.
Purtroppo, si legge nella nota dell'associazione ambientalista, «l'immobilismo e lo scarso decisionismo hanno avuto la meglio e, nonostante inutili conferenze dei servizi e roboanti dichiarazioni: la pista ciclabile è caduta in mare».
A rassicurare la comunità è Giusi Savarino, deputato regionale di Fratelli d’Italia, che in una dichiarazione comunica di aver chiesto all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, di «intervenire urgentemente per il tramite del Dipartimento regionale tecnico e del Genio civile per la messa in sicurezza, non procrastinabile in considerazione degli ultimi eventi, del viale delle Dune, a San Leone. Mi è stato assicurato il massimo impegno in tempi brevissimi».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"