ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Lasci la valigia e visiti Palermo: dove si trova e come funziona il deposito "self service"

In centro, a due passi dal Teatro Massimo, c'è un servizio (tutto palermitano) pensato per chi vuole visitare la città senza bagagli. Veloce, economico e sicuro

Balarm
La redazione
  • 11 luglio 2024

* Un'idea semplice ma efficace, già in funzione in molte città europee, che semplifica la vita di turisti e viaggiatori.

Seguendo questa logica, è nato in pieno centro a Palermo un nuovo servizio (il primo palermitano) che risponde a tre bisogni essenziali: velocità, risparmio e sicurezza.

Siamo in via Roma, a pochi passi dal Teatro Massimo, proprio accanto alla fermata del bus navetta che porta direttamente all'aeroporto "Falcone - Borsellino".

A portare questa piccola rivoluzione è Davide La Mantia che ha creato così il nuovo "KuboGreen - Luggage Storage": un luogo completamente automatizzato e self service, aperto 365 giorni l'anno, pensato per i turisti che vogliono visitare la città senza pesi nè pensieri.

Un servizio alla portata di tutti, facile da utilizzare e soprattutto veloce ed economico che permette di lasciare al sicuro le proprie valigie.

Protetti da una vetrina blindata antiproiettile e video sorvegliati, gli armadietti del deposito bagagli self-service sono disponibili tutti i giorni, tutto l'anno, dalle 7.00 alle 23.00.
Adv
Come funziona KuboGreen?

Semplice perché il noleggio avviene direttamente sul posto e non sono accettati contanti.

Per entrare basta inserire la propria carta di credito o bancomat strisciando con la banda magnetica a destra tramite l’apposito lettore. Un sistema di ingresso che impedisce l'accesso ai malintenzionati.

Una volta entrati basta recarsi al totem di prenotazione, scegliere e selezionare l'armadietto che si vuole noleggiare in base alla dimensione scelta - Standard (fino a 2 trolley) e Large (fino a 4 trolley) e inserire il proprio nome e l'indirizzo mail.

A questo punto si pagherà la metà del prezzo del noleggio, si ritira il biglietto in cui è indicato il numero del locker e il pin per accedere. Una volta depositata la valigia, il gioco è fatto.

Al rientro basterà digitare il Pin e il numero del locker, pagare l'altra metà del noleggio e ritirare i propri bagagli.

DOVE SI TROVA
KuboGreen si trova a Palermo in via Roma 313. Per maggiori informazioni potete consultare il sito web o inviare una mail a info@kubogreen.com

E se hai bisogno di aiuto? Nessun problema.

Un operatore è disponibile negli orari di apertura del deposito (dalle 7.00 alle 23.00) tramite cellulare o messaggi WhatsApp al numero 331 4447613. Un operatore interverrà da remoto, o se necessario sul posto, entro 5 minuti.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE