AMBIENTE
La raccolta differenziata a Mondello e Sferracavallo: zone, orari e informazioni
Sono perimetri ben precisi quelli in cui arriva la raccolta differenziata: perimetri interni alle due borgate marinare di Palermo, fino a ora escluse come l'intera periferia
Il golfo di Sferracavallo a Palermo
Infatti il servizio è rivolto a lidi, circoli, strutture ricettive, bar, ristoranti e a tutte le utenze "non domestiche".
A stabilirlo è un'ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando nella quale sono presenti anche orari, esposizione dei rifiuti e giorni precisi di conferimento per la raccolta differenziata (scarti alimentari, carta-cartone, plastica e metalli, vetro).
Come funziona a Mondello:
L'organico viene raccolto dal lunedì al sabato alle 14, il vetro il martedì e il sabato alle 14 e alle 23, la plastica e i metalli, lunedì e giovedì alle 14, il cartone il lunedì e il giovedì alle 14, la carta e il cartoncino il venerdì alle 14 e il residuo non riciclabile il venerdì presso le postazioni dei normali cassonetti.
Come funziona a Sferracavallo:
L'organico viene raccolto dal lunedì al sabato alle 14 e nei giorni di lunedì, giovedì e sabato anche alle 23. Il vetro il martedì e il sabato alle 14, la plastica e i metalli, lunedì e giovedì alle 14, il cartone il lunedì e il giovedì alle 14, la carta e il cartoncino il venerdì alle 14 e il residuo non riciclabile il venerdì presso le postazioni dei normali cassonetti.
Il perimetro in cui è prevista la raccolta differenziata comprende via Barcarello, via Scalo Sferracavallo, piazza Marina a Sferracavallo, piazza SS. Cosma e Damiano, piazza Beccadelli, via Torretta e via Plauto (tratto piazza Marina di Sferracavallo - rotonda).
La Rap sta anche potenziando le cosiddette campane per la raccolta differenziata per le strade delle due borgate marinare. Per altre informazioni è comunque disponibile un numero di telefono: 091.326905.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri