MODA
La moda strizza l'occhio al calcio: il brand Bucalo firma le nuove divise del Palermo
Le nuove divise sono state disegnate dal noto marchio di moda per uomo. Unione tra Comune, società calcistica e imprenditoria intorno al simbolo della città: l'aquila
Renzo Castagnini, Giovanni Bucalo e Rinaldo Sagramola
Due gli outfit a disposizione: uno dedicato alla dirigenza e allo staff tecnico della società, l’altro pensato invece per i giocatori; entrambi caratterizzati da uno stile di elegante contemporaneità, espressione del miglior Made in Italy per tagli e tessuti utilizzati.
All’evento erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando insieme ai consiglieri, l’amministratore unico di Gifrab Italia Giovanni Bucalo e il presidente della SSD Palermo Dario Mirri insieme all’amministratore delegato della società Rinaldo Sagramola e al direttore sportivo Renzo Castagnini. Non mancava naturalmente la squadra al gran completo, che indossava le nuove divise firmate Bucalo.
«"Aquile a Palazzo" è stata la celebrazione un modo pulito di portare avanti l’economia del capoluogo, grazie all’unione di due realtà ben radicate nel territorio che lavorano con passione e dedizione, nel campo di calcio e nel campo dell'imprenditoria» – ha sottolineato Giovanni Bucalo.
Ma vediamo nel dettaglio le divise pensate per giocatori e dirigenti.
Official Formal Outfit: dedicato alla dirigenza e allo staff tecnico della società, è composto da abito blu in tinta unita in 100% lana, camicia bianca in 100% cotone, cravatta blu in pura seta con logo personalizzato; per i giorni più freddi, il look prevede anche un pullover blu in 100% lana merinos e un carcoat blu con pettorina staccabile.
Official Informal Outfit: il secondo outfit è quello pensato per i giocatori e prevede una giacca destrutturata blu in lana/cashmere, jeans, e carcoat blu con pettorina staccabile.
Entrambi i look si completano con scarpe e cintura in pelle.
Così il marchio Bucalo aggiunge un nuovo tassello alla sua storia di successo nel settore della moda maschile. Una storia iniziata negli anni Quaranta che arriva ai giorni nostri con nuovi progetti di sviluppo el segno dell'hastag #vestiamoaquile.
Nel 2020 Bucalo ha già in progetto una espansione con l'apertura di nuovi punti vendita sparsi non solo in Sicilia ma anche in altre regioni d'Italia.
Un percorso di oltre 70 anni, fatto di collezioni dalle linee eleganti e innovative, tessuti di altissima qualità e con uno sguardo rivolto alla tradizione delle finiture sartoriali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio