STORIA E TRADIZIONI
La magia del Natale a Cerda: si brinda al nuovo anno con i Matia Bazar in piazza
Un invito aperto a tutti per vivere appieno la magia di questo periodo speciale. A Cerda vi aspetta un ricco calendario di eventi pensati per tutte le età
Matia Bazar
Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, il paese si anima infatti con spettacoli, concerti, tradizioni e attività per bambini, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione unica per vivere appieno la magia di questo periodo speciale.
I più piccoli possono vivere la magia dell'incontro con Babbo Natale immergendosi nell'atmosfera fiabesca della Casa di Babbo Natale allestita in piazza Merlina, a cura dell'Associazione Falbes. La casa di Babbo Natale rimane aperta nel periodo natalizio nei giorni di sabato 7, 14, 21 e 28 dicembre e poi il 5 e 6 gennaio, dalle 17.00 alle 20.00.
Per tutto il periodo natalizio, in via Roma 12, potete ammirare l'esposizione di presepi artigianali, a cura del Gruppo Storico di Cerda.
E poi ancora, celebrazioni solenni nella Chiesa Madre Maria SS. Immacolata di Cerda, l'appuntamento di domenica 22 dicembre con Telethon in piazza La Mantia, le foto con Babbo Natale in moto e i canti natalizi.
Tra gli altri appuntamenti da non perdere c'è "Spiritual Christmas", il concerto Gospel di Daria Biancardi che si svolge alle 18.00 di giovedì 26 dicembre nella Chiesa Madre di Cerda.
Il calendario (clicca qui per leggere il programma completo) prevede inoltre esibizioni bandistiche, recital natalizi e spettacoli pirotecnici che sapranno emozionare grandi e piccoli.
A intrattenere il pubblico nell'ultimo dell'anno, il 31 dicembre ecco la grande festa in compagnia della musica dei Matia Bazar che salgono sul palco allestito in piazza La Mantia poco prima della mezzanotte per brindare tutti insieme all'arrivo del 2025.
Le loro canzoni vi accompagneranno verso lo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte, e poi fino a tarda notte per poi lasciare il posto al dj set di Amarasco DJ e Martinez che animeranno la notte di San Silvestro fino a notte fonda.
Il 4 gennaio si terrà la tradizionale tombolata per nonni e nipoti, seguita dal Concerto dell’Epifania.
Il calendario si concluderà il 6 gennaio con la Giornata della Santa Infanzia, un’occasione di preghiera e solidarietà organizzata dall’Associazione "Ciao Marianna".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio