LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Università di Palermo assume operai (anche) con licenza media: come candidarsi

L'Ateneo ha bandito un nuovo concorso pubblico per selezionare trenta operai. Nell'articolo i dettagli sui requisiti, prove d'esame e come presentare domanda

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2024

Università degli studi di Palermo

L'Università di Palermo ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l'assunzione di 30 operai agricoli, a tempo indeterminato e in regime part-time al 50% e con posizione categoria B3 - Area Servizi Generali e Tecnici.

Dei 30 posti, 5 sono da destinare ai campi sperimentali dell’Università degli Studi di Palermo che si trovano in provincia di Agrigento.

In generale, la figura selezionata è chiamata a svolgere attività di campo, sia manuali che con attrezzature agricole idonee alla gestione delle lavorazioni del suolo relative all’impianto di dispositivi sperimentali e delle specie agrarie tipiche dell’area mediterranea.

Inoltre, deve essere capace di usare piccole attrezzature scientifiche per i rilievi sulle piante e sul suolo.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) più qualificazione professionale inerente il posto messo a selezione. La qualificazione professionale può essere desunta dal diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola superiore) o dall’aver prestato servizio nel profilo messo a bando, presso una università o un ente pubblico di ricerca, anche in maniera non continuativa, per un numero di giornate non inferiore a 151 negli ultimi 5 anni;
Adv
- avere maturato esperienza, in particolare un’anzianità di servizio nel profilo messo a bando di almeno 101 giornate, anche non continuative, presso una università o un ente pubblico di ricerca.

La selezione consiste in due prove d’esame: una prova pratica e una successiva orale teorico-pratica.

Come fare domanda
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata di Unipa.

Per accedere alla piattaforma del concorso i candidati devono usare il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), selezionando l’Università di Palermo tra gli enti.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:
- copia di un documento di identità (fronte e retro) in corso di validità (solo nel caso in cui non si acceda tramite SPID);
- copia del codice fiscale (solo per i cittadini italiani. Solo nel caso in cui non si acceda tramite SPID);
- ogni altro documento richiesto dal bando;
- ricevuta del pagamento di € 10,00.

Gli interessati devono presentare la propria candidatura entro il 30 maggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI