LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

L'Oroscopo della settimana parla chiaro: chiù longa è a pinsata, il resto scoprilo tu

Cosa ci si riserva il destino dal 28 aprile al 4 maggio, segno per segno, con un nuovo ponte che apre le porte verso l'inizio della bella stagione: novità per tutti

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2025

L'oroscopo di Balarm

Cari amici e lettrici, la festa continua con un altro ponte in vista e quale migliore occasione per prendersi un po' cura di se stessi con un bel viaggio fuori porta o ritagliandovi dei momenti per voi stessi. Non si sa mai cosa riservano le vacanze e perché non farsi guidare dalle stelle?

Benvenuti al nostro Oroscopo che vi accompagna dal dal 28 aprile al 4 maggio svelandovi cosa hanno in serbo le stelle per voi. Una finestra sul destino, sfumature della vita quotidiana nell'Isola e non solo. Tenete cari, senza esagerare, i preziosi consigli su cosa fare, vedere e mangiare e magari prendete anche un po' di ispirazione.


Ariete
La settimana inizio col botto per voi, ma anche qualche piccolo conflitto potrebbe rompere "l'equilibrio" che state cercando di creare. In amore potreste avere bisogno di spezzare la routine. Che ne dite di riscoprire le tradizioni con una bella giocata a carte? Magari a briscola o a qualsiasi cosa vi ricordi l'infanzia. Una sfida divertente e coinvolgente potrebbe riaccendere la complicità. Sul lavoro, evitate decisioni affrettate e concentratevi sui weekend. La calma sarà il vostro alleato migliore.


Toro
Lo stress è alle stelle, la testa è piena di dubbi. Insomma, siete esauriti e non sapete come risolvere. Ma non sempre tutto deve avere una risposta immediata. Ricordate: chiù longa è a pinsata, chiù grossa è a ... ci siamo capiti. Questa settimana, provate ad ascoltare una musica che scaldi il cuore: magari le canzoni di Rosa Balistreri, che con la sua voce profonda parla dritto all’anima. Vi aiuterà a trovare un po’ di pace e a ricordare ciò che conta davvero.


Gemelli
Vi sentite pieni di voglia di fare visto anche il ponte che vi attende, ma rischiate di sprecare energie ovunque senza ottenere risultati e questo porta ad appesantirsi. Questa settimana, occhio al vostro corpo e eliminate tutto ciò che è pesante. Preparate un'insalata di arance, finocchi e cipollotto per "sgrassare" e allentare la tensione. Vi aiuterà a sentirvi leggeri e pronti per affrontare con grinta ogni nuova sfida.


Cancro
Le vostre emozioni sono al centro di tutto e in amore c’è voglia di qualcosa di più. Che ne dite di sorprendere il vostro partner con una serata sotto le stelle? Un’idea? Una spiaggia tranquilla e isolata, dove il cielo notturno e il mare saranno gli unici testimoni della vostra intimità. Vi direi Mondello, ma anche Sferracavallo si difende piuttosto bene. Un perfetto inizio d'estate e un modo per fuggire dai rumori della città che possono atturrare non poco.


Leone
Avete bisogno di brillare, ma questa settimana rischiate di esagerare e di sembrare troppo centrati su voi stessi. Un consiglio? Ricordate il detto siciliano: "Uomo di focu, fimmina di focu, casa di lapa" . A volte, essere più moderato vi salva da inutili bruciature e evitate così di pigghiari focu. In amore, cercate il dialogo e di non imporre il vostro punto di vista, non mai fa bene. Sul lavoro, affidatevi ai dettagli: saranno la chiave per emergere. Se non riuscite, optate per un bel calice: Bonu vinu fa bonu sangu.


Vergine
Avete bisogno di rilassarvi, ma senza rinunciare al solito controllo che vi tranquillizza. Che ne dite di riscoprire la magia del pane cunzato, magari fatto in casa? Questo chiama anche un velo (o un cestino) di ricotta. E perché no: impastare è un ottimo antistress e il profumo che invaderà la cucina sarà una gioia in più. Condividetelo con chi amate: cucinare insieme è un modo per rafforzare legami e creare momenti autentici. E per scambiare qualche ricetta che male non fa!


Bilancia
La voglia di equilibrio si scontra con le abbuffate (e le arrustute) e il clima rilassato dei ponti. Questa settimana, regalatevi un momento tutto vostro. Se amate la lettura, concedetevi qualcosa di Giovanni Verga, magari "I Malavoglia". Vi ricorderà che ogni crisi ha un significato più profondo e che le radici sono fondamentali per affrontare il vento del cambiamento. In amore, non forzate nulla: lasciate che le cose accadano al loro ritmo.


Scorpione
Siete in un periodo complicato e ogni cosa sembra richiedere più energia del normale. Avete bisogno di un gesto di cura verso voi stessi e di mangiare il vostro piatto preferito magari in compagnia di un vostro caro. A volte, liberare la mente e il cuore è il primo passo per ritrovare un po' di serenità. Siate gentili con voi stessi, anche se sembra difficile. Tranquilli: niente che un coppo di stigghiola non possa risolvere.


Sagittario
Questa settimana è fatta per vivere esperienze. Provate a perdervi in un piccolo mercato siciliano e assaggiate qualcosa di nuovo, anche se conoscendovi, vi fionderete su un banco di cannoli che strabordano di ricotta, ma anche il succo al melograno può essere un'alternativa se i sensi di colpa sono troppi. L'obiettivo però è sempre quello di condividere momenti autentici, lontano dai grandi ristoranti. Questo vi farà sentire in contatto con il mondo e con voi stessi: cu è riccu d'amici è poveru di guai.


Capricorno
State riflettendo molto su ciò che conta davvero, forse un po' troppo e sapete cosa succede se ci pensate insistentemente. Avete bisogno di un segnale per andare avanti, ve lo diamo noi: un bel arripigghiati e passa tutto. Questa settimana, fate un passo indietro: osservate le cose come sono e non come vorreste che fossero. La vostra forza è nella chiarezza. Purtroppo spesso è così: fai bene e scordalu, fai male e pensaci. Ma non buttatevi giù e non disperate.


Acquario
I giorni sembrano pesanti, e ogni passo è una sfida, ma sugnu 'na putianza è quello che dovete ripetervi giorno dopo giorno. Non avete bisogno di fare grandi cose questa settimana: concedetevi semplicemente il tempo di respirare. Camminate e perdetevi tra le strade del nostro amato capoluogo e andate dove vi porta il Genio di Palermo. Non dovete fare tutto da soli: chiedere aiuto non è un segno di debolezza, anzi. Ricordatevi che anche il cielo più scuro nasconde sempre stelle.


Pesci
Le vostre emozioni fluiscono come un fiume, e questa settimana è il momento giusto per lasciare andare ciò che non ti serve più. Riscoprite il detto siciliano: "A tempu e a pacenza si cocinu i fasoli." Non tutto si risolve subito, ma con calma e perseveranza troverai la tua strada. In amore, siate paziente e guardate oltre le apparenze: ciò che è destinato a voi non vi sfuggirà. Perché non vi concedete una bella gita fuori porta? Magari tra le bellezze di Monte Pellegrino o le suggestive Madonie.


Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI