BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

L'Irfis assume in Sicilia: le figure richieste, tutti i requisiti e come fare per partecipare

L'Irfis ha pubblicato tre avvisi per reclutare varie figure professionali. Nell'articolo i dettagli sulle singole selezioni e come fare per candidarsi. C'è un mese di tempo

Balarm
La redazione
  • 1 luglio 2024

Irfis Sicilia

L’Irfis FinSicilia S.p.A. assume. L'istituto è alla ricerca di professionisti, studi professionali e società di consulenza idonei a coadiuvare l’istituto nella progettazione, gestione e controllo delle misure di agevolazione gestite. L’istituto finanziario della Regione Siciliana ha pubblicato due avvisi.

Il primo bando prevede la costituzione di un elenco, di professionisti (anche in forma di studio associato), finalizzato all’eventuale successivo conferimento di incarichi di collaborazione finalizzati al supporto di Irfis.

Alcuni tra i profili ricercati: un esperto di valutazione tecnica dei programmi di investimento e dei cespiti a garanzia, un esperto di valutazione economico finanziaria dei programmi di investimento, un esperto in gestione di incentivi/agevolazioni a valere sui fondi delle politiche di coesione;

Per tutti le risorse è richiesto il possesso dei seguenti titoli: laurea vecchio ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o titolo di studio estero equipollente.
Adv
Inoltre, è necessario avere i seguenti requisiti: da 1 a 5 anni di esperienza per i profili junior, più di 5 anni per i profili senior, più di 10 anni di esperienza per il profilo di Project Manager.

Al fine di selezionare il profilo del Project Manager verranno prese in considerazione anche le pregresse esperienze riconducibili al coordinamento di gruppi di lavoro.

La domanda di partecipazione deve contenere: la richiesta di iscrizione con la specificazione dei profili previsti dall’art.2, sino ad un massimo di due, le dichiarazioni sostitutive secondo l’apposito modello pubblicato sul sito istituzionale di Irfis e il curriculum professionale sottoscritto a data recente.

La domanda deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it

Il secondo bando riguarda la creazione di un elenco di società di consulenza idonee all’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione nella progettazione, attuazione, monitoraggio e controllo nell’ambito di interventi agevolativi gestiti dall’Istituto.

I profili ricercati sono simili a quelli selezionati nel primo bando.

Anche qui, per tutti le risorse è richiesto il possesso dei seguenti titoli: laurea vecchio ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o titolo di studio estero equipollente, con l'ambito professionale dichiarato.

Inoltre, è necessario avere da 1 a 5 anni di esperienza per i profili junior, più di 5 anni per i profili senior, più di 10 anni di esperienza per il profilo di Project Manager.

Per questo avviso sono richiesti i requisiti indicati in seguito: essere una società iscritta nel Registro delle Imprese, avere sede legale e operativa nel territorio di uno stato membro dell’Unione Europea, essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo sottoposta a procedure concorsuali e non essendo in stato di scioglimento o liquidazione volontaria;

Ma anche: non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 94 D.Lgs. 36/2023, non incorrere nella incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, non trovarsi in situazioni di conflitto di interesse, anche potenziale, e/o di incompatibilità ed essere in possesso di copertura assicurativa per l’attività svolta;

La domanda di partecipazione deve contenere: la richiesta di iscrizione con la specificazione del profilo/ambito professionale di cui all’art. 2, sino ad un massimo di due e le dichiarazioni sostitutive rese dal rappresentante legale dell’impresa e dei dipendenti che svolgeranno il servizio in ipotesi di successivo eventuale affidamento.

È necessario inserire al suo interno anche il curricula dei dipendenti e deve essere inviata all’IRFIS-FinSicilia S.p.A. esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it

Lunedì 1 luglio, inoltre, Irfis pubblica un ulteriore avviso per la selezione di 17 laureati da inserire come addetti junior a tempo indeterminato nell’organico della società.

Le figure da selezionare sono riconducibili agli ambiti economico e finanziario, commerciale, amministrazione e rendicontazione, progettazione, gestione e monitoraggio fondi Ue, organizzazione e controlli e tecnico e informatico.

Sul totale delle 17 figure da assumere, l'istituto ricerca 13 laureati in ambito economico finanziario, 2 in ambito informatico e 2 in ambito tecnico.

Per tutte le posizioni il requisito è una laurea ottenuta con almeno 100/110. Il termine per la scadenza delle domande è fissato alle 13.00 del prossimo 31 luglio. Sarà possibile presentare la domanda e i documenti solo online dal sito internet di Irfis.

La selezione avverrà per titoli e colloquio, sulla base dei quali sarà stilata una graduatoria dei candidati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI