LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Enea assume nuovo personale: concorsi per diplomati e laureati, 60 posti in palio

L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ha indetto 4 concorsi per varie figure. Come presentare la domanda

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2022

Collaboratori tecnici, amministrativi, tecnologi e ricercatori.

Sono questi i profili ricercati dall'Enea - l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile - per i quali ha indetto quattro concorsi con cui mette a disposizione 60 posti di lavoro.

I concorsi sono aperti sia a diplomati sia a laureati e il contratto di lavoro previsto per tutte le figure è a tempo indeterminato.

In particolare, l'Enea è alla ricerca delle seguenti figure.

Chi è in possesso di diploma di scuola secondaria di secono grado e ha almeno 2 anni di esperienza lavorativa può candidarsi per la figura di collaboratore tecnico per enti di ricerca, per il quale si cercano 30 persone, oppure per il ruolo di collaboratore di amministrazione, per il quale si cercano invece 15 persone.

I laureati possono invece presentare la domanda di partecipazione agli altri due concorsi. Il primo mette a bando 4 posti per tecnologi e, in questo caso, sono richiesti un titolo di laurea specialistica attinente, un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream e, per la sola posizione TC2, l’iscrizione all’albo dei giornalisti.

Con l'altro bando, invece, l'Enea cerca 11 ricercatori. Anche qui sono richiesti un titolo di laurea specialistica attinente e un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 11.30 di giovedì 24 febbraio 2022 esclusivamente per via telematica, utilizzando l'applicazione dedicata sul sito dell'Enea.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di un esame colloquio.

In caso di un elevato numero di domande potrebbe essere svolta una preselezione che consisterà in quiz attitudinali e/o di cultura generale, anche di conoscenza di base della lingua inglese.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI