LAVORO
L'Asp di Palermo assume (a tempo indeterminato), 68 i posti: figure e requisiti
L'azienda sanitaria ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di 68 persone. Nell'articolo i dettagli sui profili richiesti, come e quando candidarsi
Su delibera del direttore generale dell’Asp di Palermo (la n.764 del 27 novembre 2024), è indetta la selezione pubblica per titoli ed esami, di cui si dà comunicazione in Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana del 27 dicembre.
Nello specifico, l'azienda sanitaria palermitana è alla ricerca delle seguenti figure, da assumere a tempo indeterminato:
- 60 infermieri
- 4 tecnici sanitari di laboratorio biomedico
- 4 ostetrici
I requisiti
Oltre ai requisiti generali (cittadinanza italiana, nessuna condanna penale, eccetera) per partecipare al concorso sono richiesti requisiti specifici in base al ruolo.
In particolare, per il profilo di infermiere è richiesta la laurea in Infermieristica abilitante alla professione (L/SNT1 Classe delle
lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria-ostetrica, ex DM 270/2004), oppure diploma universitario di Infermiere.
Chi concorre per la figura di ostetrico/a deve possedere la Laurea di l livello di Ostetrica (D.M. 19.02.2009. Classe LSNT1 - Classe delle Lauree nelle professioni Sanitarie infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica/o) o Diploma universitario di Ostetricato (di cui al D.M. n. 740/1994).
Per tutti i suddetti profili professionali è richiesta, altresì, l'iscrizione al relativo albo professionale ove esistente.
Come candidarsi
La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile nel sito internet dell’Asp 6 - nella sezione Concorsi e seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
Il termine di presentazione delle domande scade alle ore 23.59 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ossia il 27 gennaio (dato che il termine di presentazione delle domande è festivo il termine si intende prorogato nel successivo giorno non festivo).
Il testo integrale del bando è stato pubblicato nel sito internet dell'Asp di Palermo sezione concorsi.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti possono rivolgersi all’ASP Palermo presso Dipartimento risorse umane Uoc gestione giuridica e sviluppo organizzativo Uos procedure di reclutamento dell'Asp di Palermo (via Pindemonte 88, 90129 Palermo, Pad 23) chiamando al numero di telefono 091 7033498 (nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00), oppure visitare il sito web di Asp Palermo.
Per maggiori informazioni e dettagli consultare il bando di concorso integrale, cliccando qui.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)