LAVORO
L'Anas assume diplomati (anche) in Sicilia: le figure richieste, i requisiti e come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un posto fisso. L'Anas è alla ricerca di nuovo personale da assumere in Sicilia. Due le selezioni attive. I dettagli
Operai Anas
Di seguito i dettagli su quali sono le figure ricercate, i requisiti e come fare per partecipare.
L'azienda, soceità del Gruppo FS italiane, ha avviato le selezioni per Capo Cantoniere da impiegare a supporto delle Strutture Territoriali siciliane. La principale sede di lavoro è Catania.
Tra i requisiti richiesti, sono necessari il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore); almeno 2 anni di esperienza professionale nell'ambito della manutenzione, preferibilmente relativa a cantieri stradali; patente di tipo B in corso di validità.
Sono requisiti "graditi", altresì: il possesso della patente di tipo C in corso di validità; il possesso dell'abilitazione all'utilizzo di attrezzature tecniche (ai sensi dell'art.73 D.Lgs 81/08) e competenze di base del sistema operativo Microsoft Windows.
- supervisionare e coordinare le attività quotidiane della squadra manutentoria e/o di pronto intervento cui è preposto assicurandone l'efficienza operativa;
- sorvegliare la tratta di competenza con l'automezzo Anas per constatare lo stato della strada e delle sue pertinenze;
- intervenire nei casi di riscontrato pericolo per la circolazione, provvedendo all'apposizione dei cartelli stradali in dotazione;
- collaborare alla ricognizione delle opere d'arte sulla base dei piani elaborati dai responsabili;
- comunicare periodicamente al diretto superiore gli interventi eseguiti con le indicazioni delle zone d'intervento e segnalare le anomalie riscontrate.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato, con retribuzione annua (lorda) di 34.901 euro.
A occuparsi della selezione, per conto di Anas, è l'agenzia Humangest. Per partecipare gli interessati possono candidarsi online all'offerta di lavoro pubblicata sul sito web di Anas.
Le candidature vanno inviate entro il 26 gennaio.
Oltre ai Capo Cantonieri, sempre Anas è alla ricerca in Sicilia di Cantonieri Apprendisti.
La figura professionale ricercata verrà inserita con contratto di apprendistato professionalizzante per il conseguimento della qualifica professionale di "Cantoniere", attraverso un percorso formativo per l'acquisizione delle relative competenze di base, trasversali e tecnico professionali.
I candidati devono possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado, un'età anagrafica tra i 18 e i 29 anni; oppure senza limiti di età, solo per coloro che sono beneficiari della CIGS coinvolti nell'accordo di transizione occupazionale oppure beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione.
Possono quindi candidarsi esclusivamente i beneficiari di NASPI, DISCOLL o dell'indennità speciale di disoccupazione edile e non coloro che, pur avendo inoltrato istanza per il riconoscimento del trattamento, avendone titolo, non l'abbiano ancora percepita.
Tra gli altri requisiti, è necessario essere in possesso di patente di tipo B in corso di validità; essere cittadino italiano, soggetto appartenente all'Unione Europea o extra-comunitario in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e avere l'idoneità fisica alle mansioni di cantoniere.
L'idoneità propedeutica all'assunzione sarà rilasciata a seguito di visita medica preventiva a cui il candidato dovrà sottoporsi.
L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante (durata massima 24 mesi).
Anche in questo caso, gli interessati possono candidarsi online, rispondendo all'offerta di lavoro pubblicata sul sito web di Anas. Per partecipare c'è tempo sino al 26 gennaio.
Tutte le selezioni e le posizioni aperte sono consultabili periodicamente sul sito web di Anas, nella sezione "Lavora con noi-Ricerche in corso".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia