SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

L'amore per il Catania (e non solo): i consigli sulle nozze di Diletta Leotta ai Me contro Te

"Parliamo di matrimonio" è il video con cui i Me contro Te intervistano Diletta Leotta, conduttrice sportiva siciliana: vi raccontiamo tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 25 marzo 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"Parliamo di matrimonio" è il video con cui i Me contro Te, duo di Youtube che sta per convolare a nozze, intervistano Diletta Leotta, conduttrice sportiva siciliana che racconta il suo amore per l'Isola e la sua carriera partendo proprio dagli esordi.

Tra podcast, radio, tv e social, la giornalista catanese ricorda come ha iniziato, cosa la appassiona di più e come il calcio l'abbia emozionata da sempre, così come la storia di una vittoria: «Dietro lo sport c'è tutto, l'atleta che si impegna, la vittoria dello scudetto e soprattutto quella di squadra.

C’è stato un derby pazzesco Palermo-Catania in cui il Catania ha vinto 4-0 con un gol di Peppe Mascara da centrocampo, che ha fatto una specie di mezza rovesciata e incredibilmente la palla è entrata in porta. Da lì ho detto: Ok, io voglio solo raccontare questo».

Ma sin da piccolissima era innamorata del mondo della comunicazione: «Ricordo che eravamo nella nostra casa al mare ad Acitrezza, prendevo una di quelle telecamere gigantesche e facevo sedere tutti i miei cugini.

Il mio gioco era intervistarli con il cucchiaio con domande random del tipo "Cosa facevano, com'è andata la giornata". È una cosa che ho sempre avuto dentro e piano piano ho trovato la mia strada».

Ogni aspetto della sua carriera per lei ha un significato particolare: «La radio è un altro mondo ed è qualcosa di cui ho bisogno tutti i giorni, è terapeutico. Vado in radio e rido per un'ora.

La cosa bella è che non hai una scaletta da seguire e puoi essere te stessa. Spesso succede che strappiamo la scaletta.

Ma la sua squadra del cuore è quella della sua città natale: «Tifo per il Catania. Io mi sono innamorata del calcio grazie al Catania. Nel 2008 lo seguivo e lavoravo per Antenna Sicilia.

C’era questo show che si chiama “Insieme” con Salvo La Rosa, Sasà Salvaggio e tutti i nostri amici siciliani, e io facevo quel programma.

Però ho iniziato con "Sala Stampa" che era sempre su Antenna Sicilia e seguivamo il Catania Calcio. Quindi da là mi sono appassionata totalmente al Catania che a quell’epoca vinceva tutto, eravamo in serie A, c’erano grandi allenatori».

Parlando con i Me contro Te, Diletta Leotta ha detto: «È stato molto divertente come ho scoperto che eravamo vicini. Io ero a casa mia, erano venute a trovarmi le mie nipotine e a un certo punto le vede appiccicate alla finestra che urlavano: Zia, ci sono i Me contro Te.

Vi avevano visti affacciati nel vostro terrazzo. Volevano conoscervi e quindi un giorno sono venuta da voi, non vi ho citofonato perché ci siamo incontrati in ascensore e ho dovuto dirvi: Ragazzi, mi servono 18mila video per i miei 18mila nipotini».

I due youtuber erano tra gli invitati al matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, celebrato alle Isole Eolie. Dal momento che il grande evento per i Me contro Te si avvicina, è inevitabile parlare del matrimonio.

«Secondo me una delle cose più importanti è mantenere la propria autenticità. Siccome siete entrambi siciliani, quale posto migliore della Sicilia? Io sono legata a Vulcano e alle Isole Eolie, non so voi».

«Noi siamo dal lato di Palermo, dal lato arancina», ha risposto Luì. «Io sono dal lato arancini, quindi le Isole Eolie sono il mio posto del cuore e quando dovrete fare la scelta della sala, vi consiglio di scegliere un posto al quale siete legati», ha ribattuto Diletta Leotta.

Un altro momento degno di nota è stato quando i Me contro Te sul divano iniziano a parlare in palermitano e Diletta Leotta risponde in catanese in quello che Luì definisce "podcast pistacchioso", travolgendo tutti in una continua risata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI