MUSICA
Jazz e classica sulla terrazza di Palazzo Fatta: concerti (e cene) per un'estate in musica
Lo storico edificio che si affaccia su Piazza Marina, nel cuore di Palermo, anche quest'anno ospita eventi e concerti riaprendo anche il ristorante e il cocktail bar
La terrazza di Palazzo Fatta a Palermo
Il "Tatum Art" - che ha da poco concluso la programmazione musicale al chiuso - sposta il suo cartellone di concerti sulla splendida terrazza di Palazzo Fatta che torna a riaprire anche per i suggestivi aperitivi e cene all'aperto.
Lo storico edificio che si affaccia su piazza Marina torna infatti a ospitare eventi e concerti, per la gioia e il divertimento di cittadini e turisti grazie al Tatum Art Summer Jazz, il cartellone estivo ideato e realizzato dal direttore artistico, Toti Cannistraro che, dal 14 giugno al 9 settembre (con pausa dal 12 al 23 agosto), porta il meglio della musica jazz a Palermo.
Sono tanti i nomi che si susseguono nel corso delle serate musicali a Palazzo Fatta: Mimmo Cafiero, Mauro Schiavone Alessandro Presti, Serena Ganci, Gianni Gebbia, Stefano D'Anna, Salvatore Bonafede, Roberto Gatto, Paolino Dalla Porta e, tra gli "stranieri", Steve Slagle, David Kikoski, Harmon Mehari.
Altra chicca di quest'anno arriva poi al termine di set di concerti. Dopo le 23.00 si apre la "Goodnight Mr. Gould", un momento della serata in cui il pianoforte è a disposizione di chiunque voglia esprimersi liberamente regalando agli ospiti uno sottofondo di piano classico e jazz.
Ecco il programma dei concerti dal 14 giugno al 9 settembre 2023.
Ma non finisce qua.
Insieme alla musica dal vivo, Palazzo Fatta riapre anche il suo ristorante e cocktail bar dando la possibilità di godere della sua terrazza già dall'orario aperitivo (dalle 18.30) e con la possibilità di cenare e di bere un cocktail o un calice di vino seduti al tavolo mentre si assiste ai concerti all'aperto in terrazza.
Prevista infatti la formula apericena che dà la possibilità di scegliere fra tre piatti aperitivo diversi, a base di carne, pesce o verdure, con un costo che varia dai 13 ai 18 euro. Ma è possibile anche ordinare solo da bere, scegliendo tra la proposta dei vini Tasca d'Almerita e tanti altri tipi di vino.
Due gli ingressi previsti, alle 20.15 per il primo set e 22.15 per il secondo set (chiusura ore 1.00). Per l'aperitivo il posto al tavolo è garantito fino alle 20.00, mentre per il primo set il posto è garantito fino alle 22.00.
L'ingresso a tutti i concerti è libero con consumazione (da bere o da mangiare) obbligatoria al tavolo, a cui si aggiunge il costo del contributo artisti di 6 euro (ad eccezione di alcuni appuntamenti speciali che variano da 8 a 10 euro).
È consigliata la prenotazione chiamando i numeri 339 7236001 o 347 7275588 (anche WhatsApp) a partire dalle 18.30.
Per rimanere aggiornati sul calendario degli spettacoli, potete consultare la pagina Facebook del Tatum Art.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande