ARTE E CULTURA
"ViaggieMiraggi": foto contest sul turismo responsabile
La ViaggieMiraggi Onlus e Al tempio d’Oro promuovono il concorso fotografico "ViaggieMiraggi" per raccontare i paesi del mondo. Iscrizioni fino al 7 settembre
Con l'obiettivo di raccontare e raccogliere attraverso le immagini dei diversi paesi del mondo il senso vero del turismo responsabile, la cooperativa ViaggieMiraggi Onlus e Al tempio d’Oro promuovono il concorso fotografico "ViaggieMiraggi" che intende coinvolgere tutti i viaggiatori responsabili, amatori e professionisti. Per partecipare c'è tempo fino al 7 settembre.
Tutti gli appassionati viaggiatori di qualunque età possono partecipare al concorso con un massimo di 3 foto, che dovranno spedire in formato digitale alla casella di posta elettronica rete@viaggiemiraggi.org e in formato cartaceo 30X40cm a Il tempio d’Oro – via delle Leghe 23, 20127 Milano. Le foto devono essere corredate dall’indicazione del paese in cui è stata scattata l'immagine, dal nome dell’autore e da un eventuale titolo.
La versione in formato cartaceo verrà esposta dal 15 settembre al 15 ottobre Al Tempio d’Oro di Milano. I voti della giuria popolare verranno raccolti, durante questo periodo, sommando i voti espressi dai visitatori della mostra a quelli dei visitatori virtuali che esprimeranno le loro preferenze attraverso il “like” sui social. Oltre alla giuria popolare è prevista l’istituzione di altre due giurie: quella del ristorante (composta dai proprietari del locale) e quella tecnica.
Il primo classificato riceverà il premio della giuria tecnica che prevede un viaggio di turismo responsabile di un weekend ViaggieMiraggi; il secondo classificato riceverà il premio della giuria del ristorante che consiste in una cena per due persone Al Tempio d’Oro e il terzo classificato riceverà il premio della giuria popolare che prevede l’assegnazione di un cesto di prodotti bio-equosolidali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio