ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Una vignetta per l'Europa": concorso per disegnatori

La rappresentanza in Italia della Commissione Europea lancia la IV edizione del concorso "Una vignetta per l'Europa". I lavori vanno spediti entro il 4 luglio

Balarm
La redazione
  • 31 maggio 2014

Con l'obiettivo di sensibilizzare i vignettisti sui temi europei e di stimolare l'interesse dei cittadini per la vita politica europea, viene riproposto per la IV edizione il concorso "Una vignetta per l'Europa", che premia la migliore vignetta dedicata all'UE nei media italiani, organizzato dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con la rivista italiana "Internazionale" e con la partecipazione di Euranetplus.eu. I lavori vanno spediti entro il 4 luglio.

I candidati devono avere compiuto i 18 anni di età, devono essere cittadini o residenti in uno dei 28 Stati membri dell'Unione europea o in un paese candidato all'adesione e le opere evono essere state pubblicate nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2013 e il 30 giugno 2014.

Le proposte devono essere inviate insieme al modulo di candidatura compilato in tutte le sue parti in stampatello: per posta elettronica all'indirizzo vignette@internazionale.it oppure per posta raccomandata o consegnate a mano all'indirizzo Internazionale Premio Vignetta europea Viale Regina Margherita, 294 I-00198 Roma.

Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1000.La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 5 ottobre durante il Festival Internazionale di Ferrara. Le riproduzioni - in qualità professionale - delle vignette messe a concorso saranno esposte durante tutta la durata del Festival (3-5 ottobre).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI