BANDI E OPPORTUNITÀ
“Un poster per la pace”, il contest creativo dell’ONU
L’Ufficio per il Disarmo dell’ONU (ODA) organizza un concorso creativo per promuovere il disarmo nucleare. I progetti vanno inviati entro il 24 gennaio
L’Ufficio per il Disarmo dell’ONU ha pubblicato un bando di concorso finalizzato alla creazione di opere artistiche che promuovano l’idea di un mondo pacifico, libero dalle armi nucleari. I progetti possono essere inviati entro e non oltre il 24 gennaio.
Il contest, rivolto ai cittadini di tutto il mondo che abbiano compiuto 13 anni, è volto a far conoscere il lavoro dell’ONU in materia di disarmo e a sensibilizzare i cittadini del mondo sulla necessità del disarmo nucleare, affinché possano unire il proprio talento artistico ad un tema così delicato.
Sono ammesse al concorso creativo esclusivamente opere originali che non contengano al loro interno immagini altrui o riferimenti che possano essere considerati oggetto di plagio. Le opere devono essere bidimensionali e realizzate con processi moderni di illustrazione digitale o con i metodi tradizionali. Sono ammesse opere in formati JPEG, PNG o PDF con dimensioni 60 X 90.
I progetti saranno valutati in base alla rispondenza ai criteri di creatività, composizione, adeguatezza al tema e tecnica. I vincitori verranno annunciati il 5 marzo. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un contributo in denaro del valore di 3 mila dollari. Al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 2 mila e mille dollari.
Per candidarsi, è necessario caricare le proprie opere sul sito web dedicato e compilare l’apposito form.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio