BANDI E OPPORTUNITÀ
"Think4South": il contest dedicato alle startup del Sud
Riparte dall’11 aprile al 31 maggio, il contest “Think4South”, call dedicata alle start up del Sud per promuovere idee e nuovi prigetti. Iscrizioni e invio progetti online

Sud e innovazione, ma soprattutto lavoro creativo. Riparte il contest “Think4South”, lanciato da Groupama e dedicato alle startup del Sud con opportunità e premi in denaro. Le iscrizioni online sino al 31 maggio.
Il contest (visualizza regolamento) è riservato alle startup di Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
4 le categorie in concorso: Smart Home per migliorare la qualità della vita in casa, E-Health soluzione ai bisogni assistenziali e sanitari, Mobility per migliorare la sicurezza sulla strada e la qualità della vita dei cittadini e Innovazione Digitale finalizzata all’ottimizzazione del business aziendale.
Gli interessati potranno iscriversi al contest attraverso il sito "Think 4 South", compilando l’apposito form. Il vincitore avrà accesso al programma di Accelerazione di LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup” della durata di 5 mesi a partire da luglio 2016 grazie al contributo economico di Groupama Assicurazioni e l’investimento di LVenture Group.
Per il secondo classificato un contributo economico del valore di 10 mila euro, riservato dalla Swiss Re Foundation per l’acquisto di beni o servizi necessari per lo svolgimento dell’attività e per il terzo classificato 6 mesi di tutoring e utilizzo dei laboratori applicazioni di ST Microelectronics, primaria società di prodotti e soluzioni microelettroniche.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno