BANDI E OPPORTUNITÀ
"Take your change": un bando per gli scambi europei
L’unione degli Assessori, promotore del programma "Erasmus+" attraverso il progetto "Take your change", lancia un bando di selezione per 30 tirocini retribuiti all' estero
L'unione degli assessorati in collaborazione con Associazione Culturale- Formazione Lavoro e Mainstreaming Agenda, nell’ambito del progetto "Take your change", seleziona trenta persone interessate a svolgere tirocini a Tallin, in Estonia, e a Bucarest, in Romania.
Il progetto (visualizza qui il bando) è rivolto a 30 VET learner che stanno concludendo o abbiamo concluso da non più di 12 mesi un corso di formazione professionale specifico come Operatori Sociali per fasce deboli.
L’obiettivo di questo programma è quello di accrescere le opportunità di formazione in un paese estero nell’ambito del programma di studenti e tirocinanti VET, finalizzate a far acquisire ai partecipanti le abilità necessarie per favorire la transizione verso il mondo delle attività sociali, arricchendoli dal punto di vista curriculare.
Le mobilità si svolgeranno nel periodo compreso tra agosto 2015 e aprile 2016 e all’ interno del periodo menzionato saranno organizzati i tirocini formati sulla base dei posti disponibili presso i partner ospitanti.
Gli interessati dovranno presentare domanda di presentazione, secondo il modello disponibile sul sito web di Unione Assessorati. Alla domanda va allegato il curriculum vitae in lingua italiana e in lingua inglese, una lettera motivazionale in lingua sia italiana che inglese e copia di ulteriori titoli.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa e di ordinamento dell’ unione degli assessorati al numero 091.309628 o all'indirizzo mail info@unioneassesorati.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo